Nick: Buendia Oggetto: tempo di saudade Data: 1/7/2006 18.4.2 Visite: 127
a parte che oggi si respira. esistono cellule che stanno sempre in ipossia, o almeno, ci vanno molto vicine. qual è l'organo che produce l'amore? il cuore no, quello ci rimette solamente. dove esiste e dove si sviluppa l'idea contraffatta dell' altra persona? contro l'amore puoi. basta alzare quattro torri e munirle di cecchini. appena sale un pensiero d'amore all'orizzonte bam! pensiero stecchito. e tu sei salvo. senti che stai per amare? alza una muraglia, sarai libero dai tuoi desideri, dalle passioni, dalla vulnerabilità che ti restituisce alla condizione di uomo. senti che per questo amare devi lottare?
fermati.
parte un pensiero a forma di spirale che affonda gli artigli nella dura madre. è un pensiero gelido che ghiaccia la corteccia. sei un semidio ma senza la pena della lotta puoi credere di fermare un treno con lo sguardo.
sei fermo, ora.
il pensiero in loop è un disco rotto. ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena?
sei fermo, col respiro solo appena un po' più corto. amare e per amore lottare. loop. sì, ancora. immobile, ora. ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena?
immobile, pensiero in loop. il diaframma è una lastra di marmo. lottare per amore. lottare. ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena?
sei umido, immobile, di pietra. puoi resistere. il pensiero torna torvo; i polmoni sono spugne che tirano l'acqua verso l'alto. respiro doloroso. amare con tutto te stesso, in una battaglia costante. loop, implacabile. non si è mai fermato quel pensiero. ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena?
apnea.
ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena?
ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena?
ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena?
ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena?
ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena?
ne vale la pena? ne vale la pena? ne vale la pena?
silenzio.
qualcuno dirà un giorno che ne vale sempre la pena. ma per intanto sarai morto. soffocato da un pensiero. mentre potevi vivere.
e lottare.
|