Mondiali: Germania la fa franca
Niente squalifiche dopo rissa Argentina
Nessun giocatore tedesco salterà per squalifica la semifinale mondiale contro l'Italia. La Fifa ha infatti comunicato di non voler prendere alcun provvedimento disciplinare ai danni dei giocatori della Germania, per la Fifa non è successo nulla.
A dire la verità qualcosa sembrava fosse successo. Perchè una ventina di persone tra giocatori, tecnici e accompagnatori, si stava "scazzottando" di brutto a metà campo. Ma per la Fifa è tutto archiviato con un semplice "Niente da sottolineare", in barba al suo presidente Blatter che aveva promesso il pugno di ferro contro i provocatori.
Schweinsteiger e Frings, quest'ultimo colpevole di aver colpito Cruz con un pugno, la faranno franca, così come altri loro compagni di squadra coinvolti nella rissa.
Ma la Fifa ha deciso, e nessun tedesco salterà la semifinale mondiale contro l'Italia. Mentre per Maxi Rodriguez, che ha avuto un duro faccia a faccia con Schweinsteiger, la Fifa ha deciso di aprire un'inchiesta. Lo ha dichiarato Markus Siegler, responsabile della comunicazione della Fifa. "Non posso fare alcun nome, ma la commissione disciplinare della Fifa sta studiando un rapporto e visionando le immagini degli scontri per prendere una decisione rapida: si tratta di un problema urgente da risolvere". Ma a quanto pare la decisione è già stata presa e c'è da immaginare che solleverà parecchie polemiche, soprattutto dopo i due presunti rigori non concessi all'Argentina, uno dei quali misteriosamente censurato dalle immagini televisive. Che a qualcuno venga il dubbio che essendo i padroni di casa....
Rompiamogli il culo a sti tedeschi del kaiser...