Nick: Clementine Oggetto: Sport estremi. Data: 4/7/2006 0.37.14 Visite: 412
L'altro giorno mi è capitato di guardare un documentario sugli sport estremi.. o, meglio, sulle estremità di questi ultimi. Persone che per raggiungere chissà quale primato o chissà quale piacere personale si gettava da edifici altissimi non considerando nulla.. (come per esempio il rischio di poter andare a sbattere contro l'edificio stesso).. o ancora un tizio che voleva attraversare in piedi su una corda posta a non so che tot d'altezza una tot distanza.. senza reti di protezione, senza ganci (infatti, è morto.) Mi chiedevo.. perché ci sono persone che mettono al rischio la propria vita per queste cose? Per dimostrare qualcosa a chi? A se stessi? Per entrare nella storia? (dimenticata dopo 5 minuti magari) O per cosa? So che dovrei chiederlo a chi lo fa per avere una risposta a queste mie domande esistenziali.. però magari voi potete dirmi cosa ne pensate.. se vi ci siete mai trovati a rifletterci ovviamente.. (Si, la solita storia, dovrei studiare ma aspetto che la voglia mi assalga.. assecondatemi!) Le persone devono poter condividere le cose. E' tutta qui l'intimità. |