Nick: Mr_LiVi0 Oggetto: Taxi - situazione napoletana Data: 4/7/2006 13.18.52 Visite: 153
Ieri, come vi accennai, ho incontrato il mio amico tassista. Mi ha detto che i tassisti napoletani già sono in esubero e che bassolino l'ha sempre detto facendo elargire al comune + licenze del dovuto. un tassista guadagna 70 80 euro al giorno e si deve gestire il tutto: e' come un commerciante praticamente. Benzina, irap irpef inail e tante altre cose simpatiche gli gravano sulle spalle annualmente come l'assicurazione + cara d'italia e del mondo praticamente . non trovate che i tassisti siano l'ultima classe sociale da liberalizzare? Secondo voi perchè hanno iniziato dai tassisti? Forse perchè rispetto agli avvocati, ai farmacisti, sono la classe + debole. Lui cmq si è detto sereno, anzi, nella sua lungimiranza ha detto che diventerà imprenditore, comprando 2 auto e mettendo di conseguenza gente a lavorare. Una licenza a Napoli costa 130 140 mila euro e molti l'hanno ereditata da padre in figlio. Anche per questo che, se non a napoli, in altre città ci sono molte donne che fanno le tassiste: hanno ereditato la licenza dal padre e, invece di fare le casalinghe, hanno deciso di lavorare. Voi cosa pensate? il governo ha fatto una cosa buona. il governo ha fatto una cosa buona, ma doveva ascoltare le parti. il governo ha sbagliato completamente. il governo doveva colpire prima le classi forti, rispetto a quelle + deboli. Tutto questo non giustifica il costo delle corse che, rispetto agli altri paesi, è molto + alto "Le tariffe delle auto pubbliche in Italia sono le più elevate del mondo", ha denunciato il Codacons secondo cui una corsa-tipo di 5 chilometri, in un giorno festivo e con una valigia al seguito, costa mediamente a Roma 19-20 euro, a Milano 18 euro, a New York 16-17 euro, a Parigi 14 euro, a Berlino e a Madrid fra i 12 e i 14, a Londra fra gli 11 e i 12. Complimenti al codacons che è molto attento alle truffe ai danni dei consumatori, ci spiegassero perchè continuano a fare i bucchini ale assicurazioni !!! My Speed Limit ??? 400 Km/h |