Nick: Precario? Oggetto: Stampa italiana mediocre? Data: 4/7/2006 14.47.57 Visite: 209
Sempre tutti a lamentarsi della stampa italiana (che io invece trovo di grande qualità), magari senza leggere un quotidiano da tre anni. Onestamente, un giornale italiano ad ampia tiratura (prendi il Corriere, primo quotidiano d'Italia, che vende sotto il milione di copie), non si sarebbe mai sognato di sbattere in prima pagina quella marea di merdate, insulti e schifezze varie, che sfociano ampiamente nel razzismo, come sta facendo la "stampa" tedesca. E quello della responsabilità, è un ragionamento che cresce proporzionalmente al numero di copie stampate (ovvio: più conti, più devi stare attento a fare il cazzone). Bild vende circa 3 milioni di copie, e sta facendo una campagna stampa all'insegna dell'odio, dell'insulto, del boicottaggio culinario e delle accuse da querela. Mi viene veramente la nausea a leggere quei titoli del cazzo: neanche il "Roma" si sogna di fare una roba del genere. Io, veramente, sono contento di poter leggere quotidiani stampati in Italia. Contro ogni possibile forma di pinocchietto, nella vita di tutti i giorni, così come nello sport. Se hai mai indossato un pinocchietto, o pensi di farlo in futuro, evitiamo ogni contatto... |