Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: ghost159
Oggetto: Stampa inglese
Data: 5/7/2006 12.17.26
Visite: 116

l'ho sempre amata

(ITALPRESS) - La Germania in lacrime, col cuore spezzato dall'Italia. Questa l'immagine trasmessa dalla stampa inglese che ha commentato la vittoria degli azzurri sui padroni di casa. "Del Piero mette ko la Germania", titola "The Guardian" che sottolinea anche: "c'e' tanta disperazione quanto ispirazione nel meritato successo azzurro nella semifinale mondiale. Se non avessero segnato all'ultimo minuto dei tempi supplementari, gli italiani avrebbero affrontato la terribile prospettiva dei rigori contro la Germania, per la quale un'occasione del genere era sinonimo di gloria". "Alla Germania dal cuore spezzato rimangono le lacrime", scrive invece George Caulkin per il "Times".

"Dopo uno dei match piu' avvicincenti dell'ultimo periodo - continua - le lacrime scendono libere al Westenfalenstadion mentre la Germania piange la deludente fine della sua estate in cui si e' reinventata e l'Italia dimentica lo scandalo corruzione che sta paralizzando il calcio locale. Un'immagine appropriata ed e' davvero un peccato che una delle due dovesse uscire". "Grosso e Del Piero arrivano tardi per spezzare i cuori tedeschi", e' la scelta dell'"Indipendent", che paragona l'urlo dell'esterno azzurro a quello di Tardelli nella finale dell'82 e si chiede: "l'Inghilterra di Eriksson sarebbe mai riuscita a giocare con la freddezza e la brillantezza dell'Italia di ieri sera?".

Per il "Daily Telegraph" "Un'Italia magnifica arriva alla vetta" e precisa: "in crisi a casa, comodo all'estero, il calcio italiano continua a dominare i titoli di tutto il mondo. Devastata dallo scandalo arbitrale, la terra del 'Calcio' ha composto ieri un'ode alla gioia sul suolo tedesco. La Scala di Milano non avrebbe potuto ospitare un'opera simile".

p.s. io continuo a godere su ogni articolo che esce...
siamo incapaci

"no, no, nun dicere sì sì ho capito e poi nun hai capit' nient'"

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Stampa inglese   5/7/2006 12.17.26 (115 visite)   ghost159
   l'ho sempre detto   5/7/2006 12.21.27 (45 visite)   Viola*
      re:l'ho sempre detto   5/7/2006 12.21.54 (33 visite)   ghost159
   re:Stampa inglese   5/7/2006 12.28.21 (18 visite)   DanyMasca
   re:Stampa inglese   5/7/2006 12.32.0 (33 visite)   Devilyago
   re:Stampa inglese   5/7/2006 12.48.51 (51 visite)   MoRpH3uS
   re:Stampa inglese   5/7/2006 13.51.8 (22 visite)   frisa (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 05/07/2006
Visualizza tutti i post del giorno 18/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 17/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 16/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 15/08/2025
vai in modalità avanzata