Nick: AUGUSTO82 Oggetto: re:sul ministro-a Data: 11/7/2006 12.4.48 Visite: 19
è stato detto: non si può fare un discorso serio sulle tasse senza considerare anche i servizi che vengono mancare se non si pagano queste io posso anche pagare + tasse e COMPLESSIVAMENTE spendere meno..anzi, solitamente è così che funziona
Purtroppo "se mi alzano le tasse"...se devo lavorare 6mesi per lo "stato" è umano cercare di "evadere", molti paesi infatti dimezzando le tasse hanno alla fine "guadagnato" perchè tutti pagavano!! Io se pago...e poi devo stare 2 ore ad aspettare un autobus (a napoli...), oppure bestemmiare ogni 10 metri per le buche....o mettermi paura perchè la sera non tutte le strade sono illuminate etc etc è SACROSANTO cercare di non pagare!!!! Ma purtroppo siamo in Italia...e da 50anni la sinistra ha troppo mangiato!!
è stato detto: prima cosa un tassista guadagna non meno di 2500 3000 euro al mese..secondo punto i tassisti non vengono proprio toccati dal decreto, loro continuano a lavorare..solo che devono vedersela con la concorrenza e chi dovrebbe govarne è il cliente..in prospettiva se i taxi costassero meno potrebbero accaparrarsi una nuova fetta di clienti (quelli che oggi non li accostano proprio dati i prezzi)..e potrebbero diventare un contributo al trasporto pubblico (con conseguenze anche sulla qualità dell'aria e della vivibilità delle città)
Nonostante sia di destra, questa riforma da paese globalizzato mi piace, anche se fatta da Prodi non ho difficoltà a dire che per noi "cittadini" è bbuon!!! (questa la differenza tra destra e sinistra....) Però come vedi c'è sempre qualcuno che ci rimette...cosi come ci rimetteva qualcuno quando la cdl cambiava le cose...ma lì vi dava fastidio...qui tutto è lecito!
è stato detto: questa è un'altra bufala..gli econimisti seri hanno già detto che non c'entra nulla e che non si è mai verificato un aumento del pil riconducinbile alla vottoiria nei paesi vincitori
Trovo un articolo e te lo copio.... |