Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: luca26*
Oggetto: MA CHE LOT D'OMM!!!
Data: 11/7/2006 14.43.46
Visite: 155

E DICE PURE DI ESSERE TIFOSO DEL NAPOLI...STA LOTA!!

Calciopoli, Mastella: "La Corte non ignori la vittoria di Berlino"

''Sfido chiunque a dirmi dove e quando ha parlato di amnistia. La corte emettera' un giudizio sulle responsabilta' dei singoli, ma non vanno penalizzati i tifosi''. E' quanto afferma il ministro della Giustizia Clemente Mastella che in un'intervista a ''La Repubblica'' sottolinea di non aver mai chiesto l'amnistia ma ''un processo che tenga conto della vittoria di Berlino''. ''Non l'ho chiesta - aggiunge Mastella - per la semplice ragione che non sono cosi' cretino come qualche cretino vuol far credere che sia. So bene che l'amnistia arriva solo a processo finito. Io invece ho parlato prima. E l'ha fatto anche chi e' piu' esperto di me in diritto. Gente come Pisapia e Calvi. Ho solo chiesto un diverso modo di valutare''. ''Sto alla mia esperienza di tifoso - continua Mastella - che viene prima di quella di ministro. Quando il Napoli fu mandato in C ci restai male io come milioni di tifosi del Napoli. Si sbaglio' allora e si vuole sbagliare di nuovo oggi. Ci sono tanti modi per punire, ma non bisogna penalizzare una citta', i tifosi, la societa' quotata in borsa e pure i risparmiatori''. La corte ''valuti -sottolinea Mastella- tenendo conto di un sistema che, pur con le sue purulenze e negativita', ha fatto vincere l'Italia. I calciatori sono figli di questo sistema, il nostro calcio e' espressione di quello che c'era. Come la classe politica e' espressione della societa' civile. Non possiamo prenderci solo il bene''. ''E allora io dico ad alta voce quello che alcuni non vogliono dire: i giudici - esorta Mastella - valutino con serenita' tenendo conto della vittoria. Facciamo come nell'antica Roma: chi ci ha dato prestigio e dignita' va valutato con occhio diverso''. Mastella tiene anche a sottolineare come ''ora tutti gridano 'viva Lippi' e vogliono che resti. Un mese fa volevano che se ne andasse. Mi sono rotto le scatole di un moralismo senza morale...E chi pensa che Calciopoli sia come Mani pulite sbaglia di grosso. A chi s'infervoro' oltre misura ricordo che Mani pulite fu tante cose, ma fu pure l'approdo al Governo di Berlusconi''. ''Qui ci sono piu' corti che devono valutare e spero che si rendano conto della responsabilita' che hanno''. Lo auspica Clemente Mastella in un'altra ntervista a ''Il Messaggero'', dove ripete:''non ho chiesto l'amnistia ma che si calcolino le responsabilita' e che non paghino i giocatori che ci hanno esaltato. Penso ai tifosi agli investitori: di questo occorre tener conto. Paghi chi ha sbagliato - conclude Mastella - non i giocatori e i tifosi''.

La nostra unica FEDE...
si chiama NAPOLI!!!!!

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

MA CHE LOT D'OMM!!!   11/7/2006 14.43.46 (154 visite)   luca26*
   re:MA CHE LOT D'OMM!!!   11/7/2006 14.44.16 (38 visite)   ANGELO82
   re:MA CHE LOT D'OMM!!!   11/7/2006 14.45.40 (46 visite)   TaToRe^
   re:MA CHE LOT D'OMM!!!   11/7/2006 14.48.20 (34 visite)   Puah
      re:MA CHE LOT D'OMM!!!   11/7/2006 14.48.58 (32 visite)   ANGELO82 (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 11/07/2006
Visualizza tutti i post del giorno 01/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 31/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 30/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
vai in modalità avanzata