Nick: RizlaSlim Oggetto: Napoli- verona - lacrimogeni ? Data: 27/1/2004 21.6.31 Visite: 99
NAPOLI - VERONA: RISPUNTANO I LACRIMOGENI AL "CS". Venerdì sera, in occasione della partita Napoli - Verona, sono stati sparati da parte delle forze dell'ordine lacrimogeni un pò strani... Il loro effetto, infatti, non provocava il solito insopportabile bruciore agli occhi, ma agiva soprattutto per vie interne. Molte persone sono state colte da attacchi di vomito, nausea e c'e' stato addirittura qualcuno che il giorno seguente ha urinato un liquido di coloe rossastro. Incuriosito da ciò, ho cercato informazioni al riguardo, e con mio grande stupore ho constatato che i sintomi citati in precedenza erano gli stessi accusati da alcuni manifestanti dopo il G8 di Genova. In quell' occasione fu puntuale la risposta da parte del "Genova Legal Forum", che presentò al magistrato Francesco Albini Cadona un dossier contenente una decina di denunce da parte di manfestanti, allegando a ciò cartelle cliniche e tesi scientifiche, pronte a dimostrare gli effetti dannosi e talvolta irreversibili che il gas CS può provocare. Anche il SIULP (Sindacato di polizia) si schierò contro l'utilizzo del CS, dato che quest'ultimo oltre che i manifestanti avrebbe potuto colpire anche gli uomini delle forze dell'ordine. Lo stesso Sirchia, affermo che questo gas rappresentava un pericolo in caso di attacchi terroristici, in quanto poteva provocare con facilità un edema polmonare. Questo gas può inoltra provocare malattie alle vie respiratorie, malattie gastrointestinale, effetti genotossici e cancerogeni.... Proprio per questo spero vivamente che quelli usati venerdì scorso siano stati normalissimi lacrimogeni, e che questi strani sintomi siano solo il frutto di una psicosi. RizlaSlim |