Nick: JaNNiNoQuai Oggetto: iL Mio LaVoRo Data: 12/7/2006 17.34.54 Visite: 168
Inizio col dire che faccio,da solo 2 mesi,il rappresentante di prodotti dolciari(gomme,caramelle,biscotti) Sto salendo da Gragnano a Lettere(solitamente ci vogliono 5 minuti) x mia fortuna davanti a me c'è un funerale...così non finisco prima di lavorare.Ora non tutti sanno che in questi sorridenti comuni di napoli,quando c'è un funerale,si muove tutto il paese!!! Mi sono ritrovato,in parole spicciole,"a press o muort" anke io...mezz'ora x fare 300 metri!!! Entro dal cliente,stamattina in quella zona serio non si respirava x il caldo. Mentre faccio vedere il catalogo al titolare,entra una bambina...max 5-6 anni! Bambina" annarè ramm e gomm in mano"(inizialmente non capisco) anna"ni teng i gomm in mano,i teng sul i gomm ind e pakkett" Bambina"vabbuò damm i gomm ind i pakkett" anna da le gomme alla bambina Bambina"ma i nun vogl kest,ki me rat?" anna"kist teng" Bambina"ma i vulev i big bàbòl(da leggere con gli accenti,è importante)" anna"nu,teng sul i orbet(le orbit,le gomme che vendo io
)" ecco che viene la scena clou,quella che mi stava facendo perdere l'ordine a causa del mio eccessivo ridere! La bambina si gira verso di me ed esclama "ka ditt kest?" io ridendo,ke poi la mia risata non era capita xkè x loro era una normale discussione,rispondo"le orbit,sono gomme,vai sono buone mangiale" Bambina"si o dic tu...allò annarè damm i orbet,orbit cumm s kiammn,Pò ven mammin i pag" Alla fine un ordinino di 120€ l'ho fatto,Ho imparato una nuova lingua e diciamolo mi sono anke divertito  BO{n}FI
|