Nick: mir Oggetto: Continuo un post più giù Data: 15/7/2006 14.6.57 Visite: 138
- ...io l'amavo da morire. Non amerò più nessun'altra così. Succede una volta sola... - - Per alcuni nemmeno una volta - Certi posti squallidi e vuoti diventano molto suggestivi se cala la nebbia e fa un freddo tale che ti si chiude il naso a tirare un respirare più forte del normale. E forse è una gran fortuna non sentire le puzze di questi posti. Cumuli d'immondizia abbandonata ai lati della strada e grossi edifici post industriali e post umani. Lui si accende una sigaretta in un gesto che neanche il Bogart dei tempi migliori avrebbe potuto. A me le sigarette fanno schifo, certi gesti no. - Allora, che problema hai? - - Il problema è che sono in mezzo al niente, fa freddo e la solitudine è l'unica certezza della mia vita - - Non capisco ancora quale sia il tuo problema - - Si può smettere di amare? - - No - - Sicuro? - - Sì però puoi sempre prendertela col cielo - Guardo in alto ma la nebbia ha reso quello che mi sovrasta un'ipotesi indefinita. Guardo davanti e riesco appena scorgere il rosso di una brace di sigaretta che scompare nel nulla. Concorso Letterario "Le parole del desiderio" http://www.librando.net/dblog / |