Nick: Nieth Oggetto: LEGGENDE METROPOLITANE Data: 17/7/2006 16.58.54 Visite: 420
credo che tutti sappiate cosa sono. mi riferisco alle varie storie come aids mary, il rene rubato, l'autostoppista fantasma.. ed ancora, i segni degli zingari sul portone di casa, l'uncino, gli additivi cancerogeni nello shampoo e i francobolli all'lsd con la figura dei personaggi dei cartoni animati. chi non ha mai sentito parlare di queste cose? sono quelle storielle che, passando di bocca in bocca, spesso raccontate come successe ad un non meglio precisato amico di un amico, vengono spacciate per vere. personalmente, mi sono appassionato a queste storie ed al sistema col quale si diffondono. voi che ne pensate?
sicuramente tutti avete sentito, per parlare di una leggenda più "vicina" a noi, quella che girava qualche anno fa riguardo il magic world, quando aveva ancora l'altro nome che purtroppo ora mi sfugge. acquaflash, forse? si raccontava che qualcuno si divertisse a fissare sugli scivoli delle lamette, e che diversi bambini fossero finiti all'ospedale. tutti lo sapevano, infatti ci fu un calo di presenze nel parco acquatico. peccato che, nei fatti, non vi siano tracce di incidenti del genere. e che la storia girasse già da diversi anni, riferita a tante piscine, lidi o parchi acquatici in diverse parti del mondo. ue' gianlù dimmi la verità, ma in quella foto.. il mio blog: http://www.bananaamotore.splinder.com / |