Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Mr_Vins
Oggetto: Mario Placanica
Data: 19/7/2006 23.3.44
Visite: 280

Riesco a trovare pokissime fonti.

E' una difficile ricerca, ma cerkero' di fare il meglio.

Ferito Placanica,
il padre di Carlo Giuliani: «Temo non sia stato un incidente»

«La dinamica è poco chiara. Non vorrei che l'incidente fosse stato provocato». Il padre di Carlo Giuliani, avanza forti dubbi sull'incidente stradale occorso a Mario Placanica, il carabiniere che gli uccise il figlio durante gli scontri del G8 di Genova. Anche l'avvocato del militare, Vittorio Colosimo, parla di «episodio inspiegabile».
Mario Placanica, 23 anni, è andato fuori strada con la sua auto nella notte tra domenica e lunedì a Botricello, al confine tra le province di Catanzaro e Crotone, lungo la statale 106 jonica.
Placanica stava tornando a...

... Catanzaro da Isola Capo Rizzuto, un centro poco distante da Crotone dove era andato per cenare. Era da solo alla guida di una Ford Focus, quando ha perso il controllo dell'auto, che si è andata a schiantare contro un albero. Lui è riuscito a evitare conseguenze peggiori aprendo lo sportello e gettandosi dalla vettura prima dell'impatto. Ricoverato nell'ospedale di Catanzaro, gli sono state riscontrate la lesione di tre vertebre, lo schiacciamento della cassa toracica e un versamento pleurico. I medici stanno valutando se le lesioni alle vertebre possano avere provocato conseguenze sulla capacità di movimento del giovane. La prognosi è riservata, ma Placanica non rischia la vita.

Giuliano Giuliani, padre di Carlo, avanza forti dubbi: «Siccome su questa vicenda non è stato detto un briciolo di verità non è escluso che questo strano incidente sia stato provocato. Spero solo che le perizie non vengano affidate ai consulenti del pm Silvio Franz, altrimenti chissà cos'altro si inventano». Giuliani ricorda inoltre che «in più di un'occasione mia moglie e io abbiamo detto che temevamo per quel ragazzo, per tutte le contraddizioni mai chiarite, le quali indicano che c'è ben altro rispetto a quello che ci hanno fatto credere».

Poco prima l'avvocato Vittorio Colosimo, che ha assistito Placanica nella vicenda giudiziaria scaturita dalla morte di Giuliani, aveva dichiarato: «La dinamica dell' incidente non è chiara. A prima vista l'episodio appare inspiegabile. Per questo ho deciso di nominare un perito che accerti le condizioni dell'auto nel momento in cui si è verificato l' incidente».

Colosimo ha detto di aver avuto in ospedale un breve colloquio con il carabiniere che gli avrebbe riferito queste parole: «Mentre procedevo ad una velocità non superiore ai 70-80 chilometri orari l'auto non ha risposto più ai comandi ed è schizzata fuori strada senza che io potessi fare nulla per impedirlo».

«A questo punto - ha detto Colosimo - assume rilievo il fatto che nelle settimane scorse Placanica mi aveva riferito di sospettare che qualcuno avesse potuto deliberatamente danneggiare la sua auto, manomettendo qualche parte meccanica per provocare un incidente».

Il procedimento penale avviato contro Mario Placanica per l'uccisione di Carlo Giuliani, era stato archiviato nello scorso mese di maggio dal gip del Tribunale di Genova, Elena Daloiso. Motivazione: Placanica ha sparato per legittima difesa, facendo un uso legittimo dell'arma di cui era in possesso. Il carabiniere, dopo avere appreso della decisione favorevole del gip nei suoi confronti, aveva espresso il proprio sollievo, aggiungendo di avere «sempre avuto fiducia nella giustizia anche perchè consapevole di non avere mai colpito nessuno volontariamente».

da Unità.it

Placanica se non sbaglio ne ha passate altre e di peggiori. Io non riesco a mostravi la fonte certa, sempre perke' non mi fido di voci e voci... ma le voci ke io so sono ke Mario Placanica è morto.
Non dico sia vero finke' non riesco a trovare fonti.

Perke' non ci riesco?

hehehehe NON è MEDIATICO.
...See you space cowboys.

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Mario Placanica   19/7/2006 23.3.44 (279 visite)   Mr_Vins
   re:Mario Placanica   19/7/2006 23.37.40 (39 visite)   bijou! (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 19/07/2006
Visualizza tutti i post del giorno 30/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 27/07/2025
vai in modalità avanzata