Nick: paps46 Oggetto: re:X Marco Data: 31/1/2004 9.50.28 Visite: 99
A parte la comprensibile critica dell'ossessione antiberlusconiana che critico anch'io da sinistra, ti volevo sottolineare il pericolo di un processo... La ossessione la condanno anch'io, ma in certi periodi c'è un problema: è sempre e solo Berlusconi a esporsi. Questo è un periodo molto intenso: Berlusconi ieri sera ha umiliato una giornalista di un telegiornale fuori Italia (prima ancora che potesse fare una domanda, mostrando dunque arroganza prevenzione e presunzione), dove nessuno poteva capire il suo cattivo gusto. Berlusconi giusto sabato scorso ha detto una cosa GRAVISSIMA sul fascismo, relazionato alla "burocrazia togata", riprendendo quel suo teorico visionario e fuori di testa (perché guarda Baget Bozzo è assolutamente intollerante e intollerabile...) ... Ora ti chiedo, senza entrare nel merito della questione con insize che è tua e sua: ti pare normale che una persona di Stato debba dire cose così pesanti senza essere criticata? ti pare normale che una persona di Stato debba umiliare una persona solo perché di sinistra e prima ancora che apra bocca? Non ti sembra poi che quando Berlusconi fa queste escalation cavalchi proprio quell'antiberlusconismo che io e te condanniamo, ma che a lui fa tanto tanto comodo? In fondo, si percepisce una immagine di lui + come un nome, che con le sue idee. E quando si veicolano certe idee, stimolare la analisi solo esteriore del "tutti a dargli addosso" è piuttosto comodo, non trovi? |