Nick: *Sky Eyes*™ Oggetto: JUVENTUS E SERIE B Data: 20/7/2006 15.19.27 Visite: 200
Un connubio che sognavo da anni... 
Cmq seriamente parlando, leggo e sento da piu' parti, soprattutto da parte di noi tifosi napoletani, che la Juventus è spacciata, che tipo gli diamo 5 palloni all'andata e 5 al ritorno, ecc.ecc.
Analizzando meglio e obiettivamente la situazione (nonostante farlo con la juventus sia alquanto difficile), io credo che non sia la vittima sacrificale anche in caso di conferma del godurioso (per noi tifosi azzurri) -30 in classifica.
E' vero Cannavaro ed Emerson andranno via, così come molto probabilmente Zambrotta, Trezeguet, Camoranesi, Vieira, Thuram, ed altri nomi altisonanti. Ma ripartirà cmq da calciatori come Del-Piero, Nedved, Chiellini, Giannichedda, Zalayeta e Balzaretti, e forse addirittura Buffon (come ha dichiarato il suo procuratore ieri in una nota trasmissione radiofonica nazionale). E inoltre ripartirà con nuovi calciatori che sono un lusso per la B, come Bojinov, Cristiano Zanetti e Marchionni. Senza contare gli altri tornati per fine prestito come Palladino, Tudor, Birindelli, Legrottaglie, Kapo, Sculli ed Olivera.
Non mi sembra che anke senza i nomi altisonanti, la Juve sia una squadretta... Non dimentichiamo che un sesto posto equivale ad un terzo posto, in serie B... quindi non li vedo così spacciati per la promozione con una squadra del genere anche partendo da un -30...
secondo me le loro dichiarazioni: "faremo due anni in B", sono solo affermazioni che confermano il detto napoletano "Fann'e sciem pè nun ghì ' a guerr..." (fanno gli stupidi per non andare in guerra).
PS: Che non venga frainteso il post, io spero che la Juve vada in C1, in C2, o a fà il derby con il Moncalieri in D... però vorrei solo far capire a certe persone che non mi sembra che la Juve sia una squadretta senza i "grandi nomi " |