L'ex premier s'improvvisa anche danzatore mascherato per festeggiare i 50 anni di Veronica Lario
Martedì 18 e mercoledì 19 luglio: per celebrare il compleanno della moglie Veronica, Silvio Berlusconi organizza due giorni di fuoco a Marrakech, una girandola di feste a sorpresa fra pranzi di lusso, shopping e una danza in un locale dove lui stesso mascherato da marocchino, il viso nascosto, ha quasi spaventato la signora chiamandola accanto a sé prima di tirar fuori una collana di diamanti cantando «buon compleanno».
IN MAROCCO - Lo racconta il quotidiano marocchino «
Aujourd’hui Le Maroc». Due giorni dall'organizzazione serrata. Il martedì, la signora Berlusconi con il figlio è giunta a Marrakech; ma l’avevano preceduta a sua insaputa sette amiche arrivate in jet privato con fotografo e guardie del corpo. Mascherate da berbere, le hanno fatto un’improvvisata sulla terrazza riservata del Café de France a Dar Soltana; poi cena alla Maison de Rospoli e mercoledì, giorno del compleanno, tour nel centro storico di Marrakech fra bancarelle e acquisti. Pranzo sontuoso al Palazzo Hroll. Ma il meglio doveva venire. Verso le 18, scrive il quotidiano marocchino, sbarca a Marrakech anche l’ex presidente del Consiglio italiano, a bordo del suo aereo privato.
Porta una gandoura blu, il lungo abito tradizionale, e ha il viso coperto quando arriva al ristorante dove Veronica e le amiche cenano; balla in mezzo a un gruppo di Gnaoua, i musicisti tradizionali. La signora Berlusconi li guarda, ma comincia a spaventarsi quando ne nota uno che le fa dei segni di richiamo, poi le salta davanti e l'invita a ballare. Quasi sono entrati in azione i buttafuori; ma alla comparsa del collier di diamanti, quando Berlusconi ha cominciato a cantare, la sala del ristorante di Dar Marjana è scoppiata in un applauso. Notte di festa per i coniugi, un'altra mattina al mercato e al bazar «Porte d'Or» dove anche i Clinton vennero a fare acquisti, e poi i tre aerei privati, riferisce «Aujourd'hui Le Maroc», sono ripartiti da Marrakech giovedì pomeriggio. Un compleanno molto speciale; ma d'altronde, per la signora Berlusconi era il cinquantesimo.