Nick: siddharta Oggetto: Pesci colorati Uomini incolore Data: 3/2/2004 18.11.48 Visite: 125
Stamattina sentivo alla tv che hanno creato dei pesciolini d’acqua dolce da tenere in acquario, a casa, di tanti simpatici colori; questo modificando geneticamente alcune specie di pesci tropicali. Verdi, blu, azzurri, viola. Ho immaginato così il mondo visto da chi non sopporta la gente di colore, o il mondo visto dalla gente di colore che non sopporta i bianchi. Ho immaginato la mia vicina verde-Hulk, il mio agente rosso-ferrari, il sindaco del mio paese a pelo lungo e il mio postino fuxia. Ho pensato a Van gogh e, a come avrebbe immaginato questo mondo, di che colore avrebbe fatto le facce pulite dei potenti della terra, di che sfumature le cravatte tatuate direttamente sul loro petto. Ho pensato a Picasso, a come avrebbe modificato geneticamente le forme di certi politici con l'arroganza sotto al braccio e se avesse lasciato loro la faccia dov’è, perché, gli avrebbe dato l’impressione già del culo, magari coi denti , ma pur sempre culo. E Modigliani che colli avrebbe fatto a quelli che manipolano le persone col potere della televisione, parlando e sparlando, che colli lunghi per distanziare il più possibile la loro bocca dal buco di defecazione. Peccato! Peccato che la scienze è così crudele da applicare certe diavolerie solo sugli animali.
|