Nick: MASQUERAD Oggetto: tumore ai polmoni Data: 27/7/2006 12.31.43 Visite: 259
una volta tanto scrivo una cosa seria. tempo fa sono stato a trovare a mia nonna al monaldi, reparto pneumologia. così avanti e indietro per circa 10 giorni, poichè mia nonna ha un tumore ai polmoni in stato avanzato. non ce l'ho col dottore che due mesi fa non se ne accorse, e se curato a quel tempo ora si sarebbe potuta fermare l'avanzata ai linfonodi. no non per questo. io sono rabbioso per un altro motivo. facciamo una piccola statistica. stando spesso lì sopra è inevitabile conoscere gli altri pazienti. persone anziane e non( tutti col tumore eh!). ho cnosciuto circa 20 persone. nella stanza di mia nonna vi erano altre 5 donne. tutte col cancro. su sei donne solo una fumava. quando ai medici è stato detto queste 5 donne non fumano, han capito che qualcosa non andava. quando poi hanno scoperto che queste donne( e circa l'80% dei pazienti di quel reparto) venivano da pomigliano, acerra, volla. hanno iniziato a capire. cosa? che la vita qui fa schifo. andatevene. chi nasce in questo triangolo della morte ha circa il 50% di possibilità di contrarre un tumore ai polmoni. ho visto morire mio zio, un mio amico che aveva 25 anni e ora inevitabilmente anche mia nonna, che è incurabile. gente qui si respira, si mangia, si beve merda liquida. perchè io son io, e voi non siete un cazzo |