il buono: DI PIETRO: HANNO VOTATO PDL PER CORROTTI E CORRUTTORI "Hanno votato un indulto per i corrotti, i corruttori e per il voto di scambio ai mafiosi. Ma c'é la stragrande maggioranza dei cittadini che ritiene ingiustificato il provvedimento. Lo ripeto, hanno votato un indulto sotto il solleone per i corrotti". Antonio Di Pietro al termine della votazione sull'indulto, torna di nuovo in piazza Montecitorio dove da tre giorni c'é un presidio del partito, per protestare contro l'approvazione del provvedimento. Secondo il leader dell'Italia dei Valori però per "l'Idv è stato un grande successo. Voi la chiamate sconfitta? Ma io ne vorrei di sconfitte così. E' stata invece una vittoria". "Si è trattata - aggiunge - di una sconfitta all'interno del Paese legale ma invece una vittoria all'interno del Paese reale".
il brutto: MASTELLA: BENE, ORA IL SENATO SIA ALL'ALTEZZA "Il merito va all'intero Parlamento, sia di chi ha votato contro e di chi ha votato a favore. Ora, spero che il Senato sia all'altezza della Camera e dia subito una risposta rapida e dignitosa". Il ministro della Giustizia Clemente Mastella, conversando con i cronisti in Transatlantico, é soddisfatto del provvedimento di clemenza approvato a Montecitorio. "Pur nella divaricazione di alcune posizioni, nel centrodestra e nel centrosinistra, al Parlamento va il merito di aver approvato il provvedimento. L'unica posizione inaccettabile - ha aggiunto Mastella - era la discriminazione dei massimi difensori della fede e dell'etica moralista che a noi non sono mai appartenute". Infine, a chi gli chiede dei rapporti con il ministro Di Pietro, Mastella risponde: "Non ci sarà alcuno strascico".
il coglione per eccellenza: BERLUSCONI, NOSTRA OPPOSIZIONE E' COSTRUTTIVA "Noi non facciamo opposizione muro contro muro, ma tesi contro tesi: noi proponiamo costruttivamente. Quando le tesi della maggioranza non ci convincono, votiamo contro. Quando, invece, ci convincono perché sono nell'interesse generale del Paese non abbiamo difficoltà ad aggiungere il nostro voto". E' il commento del leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, appena uscito dalla Camera dove è stato approvato il provvedimento d'indulto.
www.ansa.it + www.tgcom.itEd ecco arriva l'alba, so che è qui per me, meravigliosa come a volte ciò che sembra non è...