Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.


Nick: Full.
Oggetto: Ancora CALCIOPOLI!!!!
Data: 30/7/2006 2.27.45
Visite: 193

Il capo dell’Ufficio Indagini, Francesco Saverio Borrelli, ha concluso la seconda fase del suo lavoro e lunedì trasmetterà gli atti alla procura federale.

In tempi strettissimi, forse già dal giorno successivo, potrebbero essere pronti i nuovi deferimenti che apriranno le porte al processo bis.

Nel mirino ci sono la REGGINA (coinvolta anche nell’inchiesta della procura napoletana), il MESSINA, l’AREZZO.

Tra i tesserati ci sarà spazio per il presidente del club calabrese Lillo Foti e anche per gli altri «avvisati» dalla procura di Napoli: gli arbitri Andrea de Marco e Tiziano Pieri, gli assistenti Giorgio Niccolai, Stefano Papi e Sandro Rossomando. Obiettivi puntati su Paolo Bergamo e Massimo De Santis anche in questo nuovo filone.

La Reggina è la più preoccupata.

Il presidente Foti è stato ascoltato due volte da Borrelli e proprio il capo dell’ufficio indagini avrebbe dichiarato nei giorni scorsi a un quotidiano calabrese che la posizione del club granata ha un peso diverso rispetto a quello delle altre squadre già coinvolte.

Alla luce dei verdetti «leggeri» della Corte Federale, non è ipotizzabile la mano pesante proprio sulla Reggina, ma c’è da superare prima lo scoglio della Caf presieduta da Cesare Ruperto, quella che ha sentenziato per la serie B a tre squadre su quattro coinvolte nella vicenda, prima che l’appello annacquasse quella decisione.

Insomma, sulla squadra calabrese grava comunque l’ombra della retrocessione, anche perchè i segnali giunti dalla giustizia ordinaria sono più che precisi e riguardano sei match della stagione 2004-2005 dei quali si cerca di capire la correttezza dello svolgimento (Reggina-Brescia 1-3, Reggina-Cagliari 3-2, Reggina-Palermo 1-0, Udinese-Reggina 0-2, Sampdoria-Reggina 3-2, Palermo-Reggina 1-1).

Nel frattempo la coda polemica delle sentenze di secondo grado del maxi processo, comincia a mostrare i primi effetti, sotto forma di ricorsi al Coni.

La camera arbitrale e conciliativa del Comitato Olimpico va rigorosamente interpellata, come viatico per presentarsi alla giustizia amministrativa abbandonando quella sportiva.

Il ricorso è stato già presentato da Adriano Galliani e martedì sarà il turno della Juventus.

I tempi della camera arbitrale sono, però, lunghi: una settimana per le controdeduzioni di parte e un’altra settimana per la convocazione e le decisioni. Quindici giorni che farebbero slittare in avanti i possibili ricorsi al Tar. La terza sezione del tribunale amministrativo del Lazio presideuto dal napoletano Pasquale De Lise, per adesso prevede una sola udienza fissata per il 10 agosto, alla quale non si potrebbe presentare nessuno perché i tempi non sarebbero maturi. Nelle prossime ore ci sarà un incontro per stabilire una eventuale nuova data.





Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


Ancora CALCIOPOLI!!!!   30/7/2006 2.27.45 (192 visite)   Full.
   re:Ancora CALCIOPOLI!!!!   30/7/2006 2.42.8 (55 visite)   Heroin (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 30/07/2006
Visualizza tutti i post del giorno 23/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 22/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 21/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 20/07/2025
vai in modalità avanzata