Nick: Copia&Inc Oggetto: re:Per chi compra su Ebay Data: 31/7/2006 13.39.7 Visite: 62
è stato detto:faccio una strage alle Poste.
Napoli, pacco esplode alle Poste
Nessun ferito, ma panico tra la gente
if (disattivazione) { document.write('}
dcmaxversion = 9 dcminversion = 3 Do On Error Resume Next plugin = (IsObject(CreateObject("ShockwaveFlash.ShockwaveFlash." & dcmaxversion & ""))) If plugin = true Then Exit Do dcmaxversion = dcmaxversion - 1 Loop While dcmaxversion >= dcminversion
// fine escludi banner -->
Un pacco è esploso in un ufficio postale di Napoli, nel rione di Materdei, a largo Corigliano. Tra la gente che occupava il locale si è subito scatenato il panico, anche se non sono state registrate conseguenze gravi. Il pacco, depositato da un giovane sulla trentina, ha diffuso del fumo giallo. Sul posto sono intervenuti gli artificieri dei carabinieri per le verifiche del caso.
Secondo le prime analisi l'ordigno avrebbe potuto ferire chi vi fosse entrato in contatto, ma non uccidere. Gli inquirenti hanno reso noto il contenuto del pacco ribadendo che il fumo giallo avvistato era una fiammata, prodotta con una piccola esplosione: sono scaturite da un congegno elettronico in grado di azionare un ordigno incendiario a bassissimo potenziale. All'interno del pacco esploso è stato trovato anche un candelotto con della povere.
Proseguono intanto le indagini sul mittente e sul destinatario: ritenuti entrambi incerti. Gli inquirenti hanno esaminato anche altri due prodotti postali imballati, considerati sospetti, il cui contenuto è risultato invece in regola. Considerata la tipologia dell'ordigno, ha spiegato il maggiore Merolla, si escludono al momento la matrice politica o la pista anarchica. All'origine del gesto si ipotizzano invece il ricatto estorsivo o addirittura lo scherzo.