Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Pontiac
Oggetto: Stanotte
Data: 6/2/2004 2.49.2
Visite: 138

Stanotte mi sono svegliato di soprassalto. Mi sono proprio ritrovato seduto sul letto, ansimante. Un leggero chiarore lunare s’insinuava attraverso la finestra, proiettando l’ombra del mio acchiappasogni sulla parete opposta.
Ho costretto me stesso a concentrare l’attenzione sui suoi impercettibili movimenti, mentre l’incubo perdeva consistenza, andando ad infilarsi nel baule dei ricordi.

Gli incubi hanno un modo tutto loro di andare a farsi fottere nel baule.
Sin da piccolo li ho sempre immaginati come individui bassini e subdoli, che strisciano via controvoglia, guardandoti di sottecchi, con la bocca contorta atteggiata a sorrisino… uno di quei sorrisini con un solo angolo della bocca alzato e socchiuso, che sputa biascicanti parolacce e bestemmie.
E quando anche le punte delle loro corna sono scomparse e il coperchio del baule si richiude, allora gli indiani smettono di ballare la danza della pioggia nel mio petto.

Mi sono ritrovato così, come mi capita spesso ultimamente, ad osservare l’ombra tremula dell’acchiappasogni. L’ultimo pensiero prima di riaddormentarmi l’ho rivolto alla stranezza della mente umana… "poco fa mi sono svegliato con la sensazione di stare per morire… e dopo pochi minuti mi sto riaddormentando come se niente fosse…"

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Stanotte   6/2/2004 2.49.2 (137 visite)   Pontiac
   Io invece...   6/2/2004 2.55.5 (50 visite)   Terry_J
      re:Io invece...   6/2/2004 3.3.20 (54 visite)   KAMIKAZE
         re:Io invece...   6/2/2004 3.5.4 (43 visite)   Terry_J
            odio il vittimismo   6/2/2004 3.20.23 (68 visite)   KAMIKAZE
               Mica facevo la vittima!   6/2/2004 3.25.19 (44 visite)   Terry_J
   re:Stanotte   6/2/2004 9.23.1 (35 visite)   harding (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 06/02/2004
Visualizza tutti i post del giorno 22/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 21/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 20/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 19/07/2025
vai in modalità avanzata