Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.


Nick: Ery
Oggetto: Le tecno-fobie
Data: 1/8/2006 9.12.49
Visite: 89

Le nuove fobìe sono tecno




L'uso sempre maggiore e incessante di cellulare, iPod e computer ha dato vita a nuove forme di stress e ansie  
  
Non riuscite proprio a fare a meno di inviare trecento sms al giorno? Vi svegliate nel cuore della notte col timore di aver il telefonino con la batteria ormai scarica? State ore e ore inchiodati davanti allo schermo del pc, per controllare se è arrivato un nuovo messaggio di posta e non correre così il rischio di perdere la notizia della vostra vita? Oppure vivete con l'incubo che il vostro iPod, anche se appena acquistato, si rompa da un momento all'altro? O ancora, non uscite di casa se prima non avete inviato almeno quaranta mail, come consigliato nell'ultima catena di Sant'Antonio recapitatavi dal vostro migliore amico, per paura che tutte le sfortune di questo mondo vi perseguitino?


Se la risposta ad almeno una di queste domande è sì, non c'è dubbio: siete affetti da stress da neotecnologie. Una forma di malessere che ha portato, nel giro di un anno, a un'impennata del 18 per cento delle fobìe. Paiure che spingono chi ne è afflitto a forme sempre più diverse di ansia e supestizioni.


Consolatevi però pensando di non essere soli, ma in buona compagnia. Questi sintomi affliggono infatti quasi la metà degli italiani senza distinzione di sesso, età e status sociale. La conferma arriva da una ricerca condotta su 800 persone e promossa da Rainet dopo aver raccolto le mail inviate alla redazione di Fantasticamente, trasmissione in onda su Radio 1.


Ma come spiegare queste nuova forma di stress? Gli esperti parlano di cellulari, personal computer e lettori mp3, considerati non più come strumenti di lavoro o di svago, ma sempre più spesso come estensioni del nostro corpo. Oltre che vissuti come simboli e amuleti. Per vivere senza troppo affanno, meglio dunque mettersi nelle mani di un buon psicanalista oppure rinchiudersi in una beauty farm e sottoporsi a un bel massaggio o a trattamenti a base di fanghi. Ovviamente lasciando a casa cellulare e computer. (Libero News)




buona giornata





Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


Le tecno-fobie   1/8/2006 9.12.49 (88 visite)   Ery
   re:Le tecno-fobie   1/8/2006 9.18.30 (29 visite)   Rambov`
   re:Le tecno-fobie   1/8/2006 9.20.7 (23 visite)   Tanzarella (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 01/08/2006
Visualizza tutti i post del giorno 19/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 18/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 17/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 16/07/2025
vai in modalità avanzata