Nick: Phantony Oggetto: re:ti assicuro ke non è... Data: 3/8/2006 16.47.11 Visite: 11
Bhe, molti italiani lavorano nei cantieri edili del sud, spesso e volentieri a nero... io ho alcuni amici che fanno i muratori e sarebbero contentissimi di trasferirsi al nord per lavorare con una ditta seria che li mettesse in regola...
è stato detto: E sai quanti pizzaioli stranieri ci sono a roma e a milano... non te lo immagini proprio.. un motivo ci sarà... e non sarà sicuramente per motivi di esterofilia
E ci credo, è come x gli extracomunitari che lavorano nei campi di pomodoro.... gli stranieri lavorano in italia accettando compensi molto più bassi di quelli ke chiedono gli italiani. La maggior parte di loro però ha la famiglia nel paese di origine, soprattutto nei paesi dell'est, africa e via di seguitodove il costo della vita è notevolmente inferiore al nostro. Lavorano qui in Italia e poi mandano i soldi alle famiglie... Un italiano con la stessa paga non riesce a sbarcare il lunario... Forse mi sbaglio... ma è un problema impossibile da risolvere questo |