Come già nettamente anticipato giorni fa, l'attaccante Gaetano Grieco è passato in prestito dal Napoli all'Avellino. Per il ragazzo non c'era assolutamente spazio in rosa, nonostante le buone prestazioni in queste prime amichevoli, tanto più dopo l'approdo in serie B e l'acquisto di De Zerbi dal Catania. Il prestito è secco, pare senza diritto di riscatto, e il calciatore già stasera potrebbe raggiungere i suoi nuovi compagni in ritiro agli ordini di Galderisi.
Intanto un piccolo dramma in casa-Napoli: ieri sera Andrea Cupi, preso pare da una smisurata crisi psicologica per i suoi problemi fisici che non gli permettono di guarire, ha abbondato il ritiro ad Hermagor. Per lui, a soli 30 anni, si prospetta un addio al calcio giocato poichè come già detto non ha ancora superato i guai fisici che hanno caratterizzato la sua carriera, e il calciatore ne soffre. Forza Andrea, siamo tutti con te!
Infine notizia sul primo turno di Coppa Italia che si svolgerà il prossimo 19 agosto: la gara Frosinone-Napoli, che secondo il calendario, doveva svolgersi sul campo laziale (visto che secondo il ranking della Lega, il Frosinone è più in basso rispetto al Napoli), si giocherà invece al S.Paolo. La Lega Calcio, infatti, ha accolto la richiesta di inversione di campo del Frosinone che così giocherà in trasferta. La società laziale, riscontrata l’inagibilità dell’Adriatico di Pescara, pur sapendo di partire svantaggiata sul campo, ha preferito monetizzare l’incontro con la previsione di un cospicuo incasso. Fischio d’inizio, quindi, il 19 agosto al San Paolo, ore 21. Ricordiamo che fino ai sedicesimi, si giocherà partita unica sul campo della squadra piu' "debole" secondo il ranking della Lega.
O'meglio amico, è chill che s'arrobb' e pann a copp'e scogli...
(anonimo napoletano)