Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.


Nick: URANYA
Oggetto: Musica & solidarietà
Data: 4/8/2006 14.54.21
Visite: 98



REZOPHONIC
è il nome dietro al quale si celano numerosi artisti della scena musicale alternativa italiana. L’iniziativa è di Mario Riso, storico batterista nel panorama rock italiano e socio fondatore del canale satellitare Rock TV.
Rezophonic è molto più che una proposta discografica: è una vera e propria iniziativa umanitaria nonchè un progetto che ha ottenuto il patrocinio di Pubblicità Progresso. L’album, nato per celebrare i vent’anni di carriera artistica di Mario Riso, sostiene il progetto idrico di AMREF Italia, che ha come scopo la realizzazione di pozzi d’acqua nel Kajiado, una delle regioni più aride dell’Est Africa, e del mondo, ai confini fra Kenya e Tanzania, per "Offrire da bere a chi ha veramente sete". 

Il viaggio di Mario Riso in Kenya con la Nazionale Artisti Tv ha avvicinato l’Africa al mondo della musica alternativa italiana: un progetto come Rezophonic dimostra come la spontaneità e l’amicizia di questi artisti sia stata in grado di dare vita a un progetto concreto e finalizzato alla realizzazione di un preciso obiettivo. A riprova della serietà e la concretezza del progetto discografico Rezophonic, AMREF ha nominato Mario Riso socio onorario dell’associazione.
Alcuni artisti hanno rilasciato dichiarazioni relative alla loro partecipazione al progetto.

Mario Riso dichiara: “All’indomani del ritorno dal mio primo viaggio in Kenya , ho sentito subito la necessità di fare qualcosa per rendere grazie alla fortuna che da sempre ha contraddistinto la mia vita.  Niente avrebbe potuto darmi una così forte scossa come la “fortuna” di avere vissuto ,anche se per pochi giorni, il disagio e soprattutto la dignità delle persone che elargiscono sorrisi nonostante tutto e tutti.  Da qui la voglia di mettere al servizio di un progetto, le qualità che meglio ho coltivato nel corso dei miei vent’anni di musica; inutile dire che, al di là delle parole, nulla sarebbe stato possibile senza il coinvolgimento di un amico leale e sincero quale Marco Trentacoste e la disponibilità incondizionata degli amici musicisti e delle etichette discografiche che mi hanno concesso la loro benedizione. Il disco non raccoglie solo canzoni e fotografie, racconta soprattutto l’emozione e l’anima di tutti gli artisti che hanno donato un frammento della propria arte per costruire qualcosa di davvero importante.
Il progetto che abbiamo sposato si occupa della costruzione di pozzi d’acqua ed io mi faccio portavoce di tutto questo affinché, per una volta si sappia, chi è il responsabile o meglio ancora il colpevole di una cattiva gestione di questa impressionante energia. Ho donato qualcosa perché ogni volta che mi capita di ripensare a quello che ho ricevuto in cambio di tutto questo…non posso fare a meno che sentirmi debitore nei confronti della vita.  Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce”.

Gli artisti che hanno aderito al progetto REZOPHONIC sono:
mario riso, william nicastro, olly (shandon), cristina scabbia (lacuna coil), marco cocci (malfunk), g.l. perotti (extrema), maus (lacuna coil), marco trentacoste (deasonika), j.l. battaglion (movida), dj aladyn, jan galliani (settevite), stef burns, tommy massara (extrema),mana (folder), emo / nitto (linea 77), roy paci, dj.jad (articolo 31), max zanotti (deasonika), pablo von roitberg, morgan, roberta sammarelli (verdena), fabio mittino, giuliano sangiorgi (negramaro), stefano brandoni, andy (bluvertigo), marco "garrincha" castellani (le vibrazioni), cesare petricich (negrita), omar pedrini, nikki, diego mancino, alessandro ranzani (movida), max brigante, cocco (ffd), ciffo (ffd), joxemi (ska-p), mono (ffd), micky (no relax), ringo, lella (settevite), sem (guilty method), michele albè (piks), pier gonella (labyrinth), patrick djivas (p.f.m.), andy"trix" tripodi, pau (negrita), fefo forconi, ugo nativi, enrico amendolia, roberto broggi (guilty method), david moretti (karma), francesco sarcina (le vibrazioni), saturnino celani, fausto cogliati, l'aura, pino scotto, steve angartal, larsen, coppolino, ivan lodini, giovanni frigo, madaski + n.a.m.b., davide tomat, silvio franco. 

IL SITO UFFICIALE:

http://www.rezophonic.com/





ps. Ringrazio Mario spesi per la segnalazione



Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


Musica & solidarietà   4/8/2006 14.54.21 (97 visite)   URANYA
   UA CHE NZALATONA   4/8/2006 15.3.56 (19 visite)   ^NAPALM^
   re:Musica & solidarietà   4/8/2006 15.5.1 (15 visite)   JaNNiNoQuai (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 04/08/2006
Visualizza tutti i post del giorno 01/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 31/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 30/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
vai in modalità avanzata