Nick: Jody Oggetto: culture giovanili a Napoli? Data: 9/2/2004 14.2.26 Visite: 156
Una cosa che mi ha colpito di Napoli è il fatto che in giro non vedo molti Kidz, cioè non vedo molti esponenti delle principali culture giovanili , cioè non vedo skin, bootboy, rudeboys, redkins, gabber, metallari(dico quelli seri) rastaman, bikers riders, dark, goth punk e la lista può continuare per ore……ho visto qualche bboy e una cifra di punkabbestia come neanche a Berlino…ieri camminavo per il centro storico con il mio suit di 3 bottoni e miei boots e la gente mi guardava come se fossi un maziano , forse sono un AliEn ed ho sbagliato pianeta ma caZo anche Salerno che è una piccola città di provincia mi sembrava piu varia, facendo un giro random per il suo centro storico ne ho viste di belle. Una spiegazione forse c’è i napoletani sono i più freski d’italia e preferiscono andare a stare bene con l’house oppure sono cosi avanti che se ne fregano delle culture giovanili....ma devo dire che per me codesti fatti sono indice di vitalità&creatività e chi si è fatto un giro fuori può comprendere quello che mi sforzo di far capire, peccato Napoli mi sembra una città cosi ricca di energie&capacità . Conludo dicendo che anche se sono tifoso dell’Atletico Bologna/Brescia/Pro Patria dico forza Napoli!! Tornerete in serie sk….A
|