... almeno per alcune persone...
Si per alcune persone è + importante l'orgoglio o la propria parola... parola data a se stessi + di 25 anni fà.... quella di non voler sapere + nulla della propria famiglia!!!
E' ciò ke è successo ad Angelo Piroddi, ricordate quell'uomo ke cercavano, perkè avava ereditato la bellezza di 2 milioni e mezzo di Euri dalla propria famiglia.
La madre morta nel 98 , aveva lasciato tutto al suo unico figlio, che però era andato via di casa 25 anni fà , all'età di 20 anni, per fare fortuna in Inghilterra, ma soprattutto per "scappare" da una famiglia troppo oppressiva!!!
Questo uomo Sardo ke 25 anni fà ha fatto la valigia, si era ripromesso di non tornare +, e così ha fatto, facendo perdere completamente le proprie tracce, tanto ke il Notaio che era stato incaricato per la ricerca non lo riusciva a trovare da ben 8 anni, ma affidandosi alla stampa, Proddi è stato "trovato" o meglio forse è lui ke stufatto dal troppo clamore ke si era fatto... è venuto fuori e ha avuto parole di fuoco per tutti: "Mia madre mi ha dato problemi per tutta la vita e ora anche da morta". "Nonostante la mia povertà - ha detto - non voglio quei soldi". E infine una stoccata anche agli esecutori testamentari: "Mi hanno cercato inutilmente tutti questi anni? Io ho un passaporto italiano che ogni anno devo rinnovare al consolato, bastava una telefonata per rintracciarmi".
Bè quell'uomo ke 25 anni fà è partito per lasciare la propria terra, in Inghilterra non ha mai fatto fortuna, anzi vive "arraggiandosi" ma nonostante questo non vuole quei soldi, mentre le Zie di Angelo (sorelle della mamma) si son fatte avanti per intascare i due milioni e mezzo di euro.
Molti considereranno questo uomo un "fesso" a non accettare ciò ke la madre ha voluto e ciò ke la legge prevede.... ma invece io lo considero uno kon le PALLE ke ha il corraggio di rifiutare l'ultimo "contatto" tra lui e quella famiglia ke l'aveva fatto "vivere male".
Bè probabilmente l'unika cosa avrebbe potuto fare , magari, era quello di prendere tutta l'eridità e darla a ki ne può avere bisogno, in modo tale da metterlo nel culo anke alle zie timorate di Dio (scusate il francesismo, ma quand ce vò, ce vò)!!
Leggete: THE GUARDIAN: "Berlusconi è il nuovo Fascismo" clikkate quì http://www.beppegrillo.it/2006/03/no_comment.html