Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: DeK
Oggetto: Omosessualita'
Data: 7/8/2006 19.24.15
Visite: 183

Laura Schlessinger è una personalità radiofonica che da consigli alla gente che chiama da casa. Recentemente, ha detto che, da ebreo ortodosso osservante, l'omosessualità è un abominazione secondo il Levitico 18:22 e non può essere perdonata in alcuna circostanza.

Ciò che segue è una lettera aperta alla Dott. Laura scritta da un residente della east coast, e che sta girando su internet. E' tanto divertente quanto informativa.

--

Cara Dott.ssa Laura

Grazie per fare così tanto per istruire la gente sulla legge del dio. Ho imparato molto dalla vostra esposizione e provo a condividere questa conoscenza con tutta la gente che posso. Quando qualcuno prova a difendere semplicemente lo stile di vita omosessuale, per esempio, io ricordare loro che il Levitico 18:22 lo dichiara chiaramente come un abominazione. Fine del discorso.

Avrei bisogno di aiuto, tuttavia, per quanto riguarda alcune delle altre leggi e su come seguirle:

- Quando brucio un toro sull'altare come sacrificio, so che genera un odore piacevole per il signore - Lev.1: 9. Il problema sono i miei vicini. Dicono che l'odore non e' piacevole per loro. Dovrei punirli?

- Vorrei vendere la mia figlia come schiava, come sanzionato in Esodo 21:7. Di questi tempi, quale pensate possa essere un prezzo giusto per lei?

- So che non dovrei avere contatti con una donna mentre è nel suo periodo mestruale - Lev.15: 19 - 24. Il problema e', come faccio a saperlo? Ho provato a chiedere, ma la maggior parte delle donne la prendono come offesa.

- Lev. 25:44 dichiara che posso effettivamente possedere schiavi, sia maschio che femmina, se sono comprati dalle nazioni vicine. Un amico sostiene che questo si applica ai messicani, ma non ai canadesi. Potete chiarire? Perchè non posso possedere i canadesi?

- Ho un vicino che insiste a lavorare di sabato. Esodo 35:2 dichiara chiaramente chedovrebbe essere messo a morte. Sono moralmente costretto ad ucciderlo io stesso?

- Un amico ritiene che se anche mangiare i crostacei è un abominazione - Lev. 11:10, è meno abominevole dell'omosessualità. Non sono d'accordo. Potete dirimere la vicenda?

- Il Lev. 21:20 dichiara che non posso avvicinarmi all'altare di Dio se ho un difetto nella mia vista. Devo ammettere che porto gli occhiali. La mia visione deve essere 20/20, o c'e' una certa tolleranza qui?

- La maggior parte dei miei amici maschi tagliano i loro capelli, compreso quelli attorno alle tempie, anche se questo e' espressamente proibito da Lev. 19:27. Come dovrebbero morire?

- Mio zio ha un podere. Egli viola il Lev. 19:19 piantando due raccolti differenti nello stesso campo, cosi' come sua moglie portando gli indumenti fatti di due generi differenti di tessuto (miscela poliestere/ cotone). Inoltre tende a bestemmiare parecchio. E' davvero necessario sobbarcarsi l'onere di convincere la città intera a lapidarli? - Lev.24: 10-16. Non potremmo giusto bruciarli, insomma un affare di famiglia riservato come facciamo con quelli che vanno a letto con le nuore? (Lev. 20:14)

So che avete studiato estesamente queste cose, percio' sono sicuro mi possiate aiutare.
Grazie ancora per ricordarci che la parola di Dio e' eterna e immutabile. Il vostro devoto ammiratore,

Jim

Fonte: http://jayg123.googlepages.com/bestreligiousadvicespawnthebestfanletter

Traduzione mia.
Guardati dal fare alcuna alleanza con gli abitanti del paese nel quale stai per andare, perché non sia un laccio in mezzo a te;
ma demolite i loro altari, frantumate le loro colonne sacre e abbattete le loro immagini

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Omosessualita'   7/8/2006 19.24.15 (182 visite)   DeK
   lavoro inutile   7/8/2006 19.35.47 (63 visite)   Nieth
      re:lavoro inutile   7/8/2006 20.15.57 (42 visite)   DeK
   re:Omosessualita'   7/8/2006 20.11.25 (60 visite)   MASQUERAD
   re:bello   7/8/2006 21.12.30 (50 visite)   Bisturi
   re:Omosessualita'   7/8/2006 23.32.55 (41 visite)   mir (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 07/08/2006
Visualizza tutti i post del giorno 18/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 17/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 16/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 15/07/2025
vai in modalità avanzata