...a me piacciono di più... cantava un vecchio pezzo di un bel po' di anni fa...
E sembra che sia proprio così se da sotto l'ombrellone la prima cosa che un uomo spia sono proprio le gambe, seguite da sedere, seno e portamento. Succede anche in questa bollente estate, che ha mandato in soffitta, almeno per ora, bikini ridotti all'osso e nudità ostentate, per ritrovare la sensualità del vedo e non vedo ma soprattutto della femminilità di un bel paio di gambe.
A vantare le gambe più lunghe del mondo è la modella ceca Adriana Sklenarikova, moglie del calciatore francese Christian Karembeu: 124 centimetri, seguita dalla brasiliana Ana Hickmann, che si ferma a 120 centimetri, staccando Vera Grafon, mannequin tedesca da 119 centimetri di falcata.
Secondo il Guinness dei primati, però, il record assoluto lo detiene la nuotatrice praghese Yvetta Hlavácková, che batte la più famosa connazionale di 2 centimetri.
Una vera ossessione, quindi, avere le gambe lunghe, tanto che la modella svizzera Janina Martig ha sostenuto una dolorosa operazione per allungarsele di 3 centimetri. C'è pure chi assicura i propri femori con polizze da capogiro, come la tedesca Heidi Klum, che si è rivolta al gioielliere John Souglides, della Phillips De Pury & Company, per farsene stimare il valore.
Il responso, accettato dalla compagnia assicuratrice, è stato: 1,5 milioni di euro.
Gambe ed eros indubbiamente vanno di pari passo. Mentre le altri parti del corpo femminile rimangono in qualche modo "statiche", le gambe parlano e, muovendosi, lanciano continui messaggi erotici. Con le gambe si cammina e si ancheggia sinuosamente, ci si dondola e si giocoa con le scarpe. Insomma, ci si atteggia.
È il mezzo seduttivo più importante che la donna ha e la sua simbologia è evidente.
Basta pensare all'accavallamento, gesto che turba da sempre la fantasia maschile...
...e voi siete d'accordo???
