Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa Visualizza Messaggi.
|
Nick: jkm Oggetto: re:in linea Data: 18/8/2006 11.3.16 Visite: 30
è stato detto: studiando la storia...(anke se relativamente perkè non mi piace) ho notato ke l'umanità non fa altro ke dichiararsi guerra
la storia anke quotidiana accentra l attenzione sul male non sul bene...spiego meglio se 1 milione di persone si divertono al mare e 1o muoiono in un incidente la storia registra la seconda notizia non la prima di gran lunga + grande come numeri....
è stato detto: questo fenomeno oggi anzikè attenuarsi sia peggiorato...
nn credo le guerre ci so sempre state e sempre ci saranno sono come si dice "endemike" e in altre epoke forse anke peggiori come intensità e frequenza...la realtà è fatta di guerra e pace (cit.tolstoj) ma pure l'essere delle cose (cit.eraclito)....mo senza esagerare mi viene in mente il libricino di Luciano De crescenzo Panta Rei ke ti consiglio ambientato poi dalle mie parti...guardano 1 prato fiorito e apprenzandone la pace il saggio filosofo dice: ti sembra pace se guardi bene dentro trovi animaletti ke lottano si divorano si fanno la guerra x far apparire all esterno la pace...e se pensi a corpi e anticorpi dentro di noi vedi ke è un dato insito nella natura ...delle cose... marò meno male ke era 1 post leggero |
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

|