Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Shaman
Oggetto: Napoli
Data: 20/8/2006 1.34.29
Visite: 123

Il Napoli ha battuto 3-1 il Frosinone nel 1turno eliminatorio di Coppa Italia. Nel primo tempo il Napoli ha tenuto bene il campo. Il team azzurro è passato subito in vantaggio al 7minuto: angolo di Bogliacino, Dalla Bona ha prolungato il pallone e Domizzi ha battuto Zappino con un bel colpo di testa. Al 13cross di Montervino e colpo di testa fiacco di Dalla Bona. Ancora Montervino, al 22 ha tentato l'iniziativa personale: il suo tiro è terminato di poco a lato. Al 24passaggio in area di Lodi e gol di testa di Margiotta: rete annullata per posizione di fuorigioco. Il Napoli ha raddoppiato al 29minuto: passaggio di Calaiò per Bucchi che, dopo aver saltato un uomo con una finta ubriacante, ha battuto il portiere con un bel sinistro. Dopo 3 minuti di nuovo Bucchi, di testa, ha deviato di poco fuori un cross di De Zerbi. Al 34ancora un fuorigioco di Margiotta. Dalla Bona, al 40 è entrato in area ma non è riuscito a finalizzare l'azione. Trascorrono 60 secondi e Paolo Cannavaro è quasi giunto palla al piede sulla trequarti campo: c'è voluto un doppio fallo per fermarlo. Nel secondo tempo, al 3 colpo di testa in tuffo di Calaiò su passaggio di Savini. Bucchi, al 5 ha tirato alle stelle un buon retropassaggio di Calaiò. Il Napoli prosegue la propria offensiva: Dalla Bona al 7ha guadagnato un angolo dopo aver portato a spasso mezza difesa. Al 13terzo gol del Napoli: rigore realizzato da Calaiò a fil di palo; Zappino aveva intuito ma non ci è arrivato. Tacco di Pià al 29per Bucchi che non è riuscito a superare Zappino. Al 34punizione di Lodi direttamente tra le braccia di Iezzo. Al 36buona occasione per Bucchi, che non è riuscito a segnare. Iezzo, al 42 ha negato il gol a Ginestra. Dopo un minuto lo stesso Ginestra è riuscito però a battere l'estremo difensore azzurro, dopo essere stato ben imbeccato da Lodi. La squadra di Reja è apparsa già sicura dei propri mezzi; ogni reparto sembra aver trovato la propria quadratura. Gli azzurri dovranno vedersela il 23 agosto contro l'Ascoli al San Paolo. La prima uscita ufficiale lascia ben sperare per il futuro.


LE PAGELLE DI NAPOLI-FROSINONE


NAPOLI (4-3-1-2):

IEZZO: Sempre vispo e attento tra i pali. . 6

GRAVA: Bene in copertura, ma anche in fase di impostazione del gioco. 6.5

CANNAVARO: Una sicurezza in difesa. Ha arginato bene i varchi. 6.5

DOMIZZI: Sblocca il risultato con un gol di testa. Puntuale negli anticipi. Non si è lasciato sorprendere. 7

(GIUBILATO dal 33s.t.: Ha tenuto bene la posizione. 6)

SAVINI: Non ancora al top della forma, ma sulla fascia sinistra non ha fatto correre grossi rischi. 6.5

MONTERVINO: Non si è risparmiato sull'out destro. 6.5

BOGLIACINO: Sprazzi di bel gioco in cabina di regìa. 6.5

DALLA BONA: Sembra già un veterano. Si è integrato molto bene. 7

DE ZERBI: Con i suoi numeri ha subito conquistato il cuore dei tifosi. 7

(CAPPARELLA dal 4s.t.: Si è impegnato molto sulla corsia laterale. 6)

CALAIO': Si è proposto con intelligenza, muovendosi bene. Rigore realizzato con molta precisione. 6.5

(PIA' dal 28s.t.: Qualche scambio in velocità e poco più. 6)

BUCCHI: Ha segnato un gol da attaccante di razza ed ha tenuto impegnata la difesa avversaria. In area di rigore si è reso pericoloso in diverse circostanze. 7

ALL. REJA: La squadra è apparsa ben messa in campo. 6.5

PANCHINA: Gianello, Lacrimini, Amodio, Sosa.

FROSINONE (4-4-2): Zappino 6; Carbone 6, Mengoni 6, Pagani 6, Antonioli 5.5; Fialdini 6, Lodi 6.5, Perra 6, Di Venanzio 5.5 (Zaccagnini 6, dal 15s.t.); Di Nardo 6 (Castillo s.v., dal 30s.t.), Margiotta 6 (Ginestra 6, dal 15s.t.).

All. Iaconi: L'impegno non è mancato. 6

PANCHINA: Chiodini, Di Bari, Carlini, Bellè.

ARBITRO BERTINI di Arezzo (De Santis-Di Liberatore): Direzione discreta dell'incontro. 6

NOTE: Spettatori: 15.000 circa. Falli commessi: 27-19. Angoli: 3-5. Fuorigioco: 5-6. Ammoniti: Montervino (N) al 43p.t., Di Venanzio (F) al 2s.t., Antonioli (F) al 19s.t. Espulsi: Nessuno. Reti: Domizzi (N) al 7p.t., Bucchi (N) al 29p.t., Calaiò (N) al 13s.t., Ginestra (F) al 43s.t. Recupero: 2 e 3.



Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


Napoli   20/8/2006 1.34.29 (122 visite)   Shaman
   curiosità personale   20/8/2006 2.14.5 (35 visite)   CoRNeLL82
      re:curiosità personale   20/8/2006 2.56.21 (32 visite)   Estroso
   re:Napoli   20/8/2006 2.16.39 (42 visite)   MikeDirnt
      embe?   20/8/2006 10.29.31 (25 visite)   TErry_J
         re:embe?   20/8/2006 10.32.52 (25 visite)   enigma°
            re:embe?   20/8/2006 14.37.51 (13 visite)   MikeDirnt
         re:embe?   20/8/2006 14.42.17 (19 visite)   MikeDirnt (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 20/08/2006
Visualizza tutti i post del giorno 19/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 18/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 17/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 16/07/2025
vai in modalità avanzata