Nick: r0TteN Oggetto: Festival della canzone 1979 Data: 20/8/2006 18.39.8 Visite: 58
Il festival si Sanremo ha sempre lanciato eserciti di poeti, artisti i quali nel nome di ideali più puri, si sono sfidati fino all'ultima rima pur di affermarsi come portavoce della nostra coscienza. (fino al 1959) Per molte generazioni il Festival ha rappresentato un vero è propio taccuino di idee, di frasi d'amore da dire alla propia amata, frasi da sussurrare magari al chiaro di luna, e sono quelle frasi che hanno segnato molte primavere, non a caso il festival ha scelto Sanremo come sua base, ed inizia sempre poco prima della primavera. Eccone un valido esempio : Festival di sanremo 1979 Pandemonium Tu Fai Schifo Sempre Certe volte mi chiedo se sto sognando Possibile che tu abbia scelto me come l'uomo della tua vita Io una persona così insignificante vicino a te che sembri una stella Che sei una stella perché tu sei bella, tu sei fragile, sei un fiore Ecco sei un fiore Scetate guagliò Tu fai schifo sempre Da mattina a sera Fai schifo sempre Quan scendi le scale Fai schifo sempre Quan leggi 'o giurnale Fai schifo sempre Fai schifo sempre Tu si nu' fiore profumato Tu si na rosa, tu si nu guaie Ma pecché nun te vaie Tu fai schifo semp Tu comunque te vieste Fai schif semp Te prepare 'pa' festa Fai schif semp Si t'affacci a fenesta Fai schifo sempre Fai schifo sempre Tu tiene a cocca ca è chiu' doce e 'na cerasa Tu si nu guaie Ma pecché nu muore maie Quanno te penso Sento nu brivido Nennè Quanno te veco me vota e stomaco E sai pecché, pecché Tu fai schifo sempre Da mattina a sera Fai schifo sempre Quan scendi le scale Fai schifo sempre Quan leggi 'o giurnale Fai schifo sempre Fai schifo sempre.
 |