Nick: DOCET Oggetto: i facili giudizi... Data: 26/8/2006 19.39.27 Visite: 182
che cosa divertente l'ipocrisia... ogni giorno mi convinco sempre di più di quanto sia fragile la logica morale che deve perforza giustificare nelle persone determinati comportamenti.
tutte a dire: io nn tradirò mai il ragazzo... tutte poi una volta (ovviamente) tradito a dire: vabbè ma lui nn mi dava più nulla... e poi quando tradiranno anche l'atro diranno: vabbè ma alla fine è capitato nn è stata una cosa voluta!! (k kazz significa)
altra cosa: evitate di GIUDICARE gli altri. non giudicateli perchè alla fine quando farete gli stessi "errori" (che poi errori nn sono ma normalissimi risvolti della natura umana) sarete costretti a RIGIUSTIFICARE ancora una volta voi stessi.
E dovrete tapparvi il naso persino verso voi stessi.
Gli errori non esistono: esistono semplicemente esigenze contingenti e diverse che in quel momento una persona ha e voi forse nn sentite...
non esiste una persona "migliore" o una "peggiore".
non esiste il "bravo o il cattivo" ragazzo
non esiste la "zoccola" o la "santarella"
esistono semplicemente ESIGENZE diverse a seconda del proprio momento di vita e del proprio vissuto.
Siamo davvero tutti allo stesso livello.. ed esserne inconsapevoli rende semplicemente ridicoli... Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. (W.A.)
|