Nick: ADP Oggetto: re:Rubato codice Win Data: 14/2/2004 15.6.8 Visite: 43
Ma come, diffondere un sistema basandosi esclusivamente sull'ignoranza della gente (unix è precedente, e indiscutibilmente migliore..), che fa acqua da tutte le parti, che va in crash anche se fai una loffa, che ti obbliga a riavviare anche se installi Pacman, che costa una barca di soldi (ingiustificatamente), diffondere patch in quantità industriale dopo un secolo che è stata "scoperta" (...) una nuova falla, vuol dire creare qualcosa di grande? Beh, forse sì, una grande presa per il culo. E sai perché? Sai perché è una gran presa per il culo? perché ora la gente crede che sapere usare il computer, voglia dire sapere usare Word o le altre minchiate Microsoft. Ai corsi ecdl insegnano i programmini Microsoft (per la patente europea) ed io passo diverso tempo a chiedermi quanti soldi si siano fatti sganciare in cambio di questo "appalto"... Solaris originale (per dirne una) costa sui 20 dollari, non crasha neanche se sbatti il pc contro un muro, non ha bisogno di tutte le pezze a colori che siamo obbligati a scaricare per win. Io questa la vedo come un'immensa camorra, perché non c'è scelta. Perché nel momento in cui io ti dico "per prendere la patente europea devi imparare ad utilizzare windows" ti sto obbligando ad usufruire di un prodotto scadente, costoso, che non c'entra niente con il saper usare un pc.
|