Nick: fefy_away Oggetto: sindrome da rientro Data: 30/8/2006 16.8.35 Visite: 175
GIRANDO SUL WEB, HO LETTO QUEST'ARTICOLO: La "sindrome da rientro" è quel complesso di sintomi di natura ansioso-depressiva che può colpire al ritorno da un viaggio: stanchezza, astenia, sudorazione, irritabilità, paura di essere inadeguati ai compiti più semplici, disturbi del sonno, paura del futuro. Questo stato di disagio è entro certi limiti "fisiologico", dato che il periodo di ripresa delle abitudini di vita rappresenta un momento di transizione, di riadattamento al nuovo ed ogni situazione nuova comporta uno sforzo da parte del nostro cervello, la cui caratteristica principale è la plasticità, che varia negli individui secondo la consueta curva gaussiana, a campana, andando da Leonardo da Vinci alle persone meno dotate. La "sindrome da rientro" può essere accentuata: 1. dalla frustrazione e dalla delusione derivate dal non aver raggiunto appieno gli obiettivi del viaggio: divertimento, riposo, salute, cultura, ecc. Solitamente infatti la gente le vacanze di aspettative superiori a quanto dovrebbe. 2. dalla difficoltà di adattamento che la vacanza stessa aveva comportato e dalla fatica ad essa connessa, 3. dalle lunghe code, dallo stress della guida e dall’inquinamento legato al traffico in un paese come l’Italia dove le ferie sono ancora concentrate nel mese di agosto. V'HA PIGLIAT BRUTT PUR A VUJE EH?? IO NON VEDEVO L'ORA CHE FINISSERO E ORA CHE SONO FINITE NON VEDO L'ORA DI RIPARTIRE
Pablito (kuboz)scrive: marò queste ragazze che manco mi conoscono e subito si innamoranoooooooo .... |