Nick: ^NAPALM^ Oggetto: AMICIZIE NAPOLETANE? Data: 1/9/2006 16.4.23 Visite: 179
generalmente il napoletano tende a stringere rapporti d'amicizia molto facilmente e molto presto a volte questo processo è paradossale non è una cosa brutta ma senz'altro sbagliata spesso questo procedimento è talmente immediato che sfocia nell'invadenza e l'invadenza è una mancanza di rispetto, e ad un amico mica gli manchi di rispetto se poi questa privacy viene rivendicata l'altro si offende, doppio errore.
un po come andare a scoprire magicamente il livello di gradimento che abbiamo avuto su una persona con cui si è stati a parlare 5 minuti, e ovviamente è bassissimo perchè 5 minuti che cazzo vuoi vedere?
quando questo non avviene ci sono lo stesso un sacco di cose che hanno bruciato le tappe si scambia qualcuno per amico quando non si è ancora avuto il tempo per dimostrarlo e non è che uno lo deve dimostrare per dovere
l'amicizia è un rapporto che matura col tempo, con l'adeguarsi e il conformarsi alle situazioni dove volta per volta si scoprono affinita'
quando questo processo segue il suo corso naturale le cose sono molto piu solide e soprattutto vere ma se non avviene mica dobbiamo incolparlo di rifiutarci, se anche fosse, il rifiuto non vuol dire "mi fai schifo"
se ci fosse obbiettivita' da entrambe le parti non avverrebbero una cifra esorbitante di problemi che quotidianamente specialmente a noi napolioti accadono con una frequenza altissima
tendiamo a denunciare facilmente ipocrisia (sebbene esista ma in questo caso è troppo facile) cosi' come tendiamo spesso a dire "quelli del nord sono freddi" ma quale freddi? sono obbiettivi : io non ti conosco che cazzo vuoi da me? sono cordiali ma non vanno oltre. non è che siamo noi a pretendere troppo e troppo presto?
l'espansivita' non è sempre una cosa buona.
e basta con quei luoghi comuni : se uno a milano si sente male per strada non lo caca nessuno, invece a napoli ti aiutano subito:NON è VERO e non lo è mai stato, non so da dove cazzo derivi sto fatto, ah si...forse ho capito, il soffocare qualcuno che si sente male con la curiosita' e la bramosita' di adrenalina e la maleducazione per non parlare della incompetenza nel poter aiutare qualcuno che si sente male tentando cose azzardate e quindi nocive viene mascherata dal nostro...calor latino! mentre quello non vuole nessuno intorno se non qualche specialista, allora basta una persona che chiami un medico o se lo è o se ha competenze comprovate allora lo aiuti, ma gli altri che formano la cappa di commenti e facce curiose e vonn fa vere' che fann coccos aumentando solo ansia e confusione potrebbero anche tranquillamente sfanculare, che dite?
questo alla luce di tanti episodi con le dovute eccezioni e soprattutto secondo il MIO punto di vista
|