Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.


Nick: Spear
Oggetto: "La bella provincia italiana"
Data: 2/9/2006 17.58.33
Visite: 139

Una giovane ragazza lesbica ha denunciato ai carabinieri di essere stata stuprata da due ragazzi italiani. La violenza sarebbe avvenuta la settimana scorsa a Marina di Torre del Lago (Lucca). Dopo aver ascoltato la ragazza gli inquirenti non escludono che possa trattarsi un caso di omofobia: la ragazza è stata vittima di un vero e proprio agguato premeditato, nei pressi di un locale frequentato da gay.


Secondo quanto raccontato dalla ragazza lo stupro sarebbe stato portato a termine da due ragazzi italiani, forse viareggini. "Ero andata a ballare e verso le due dovevo andare in bagno - ha raccontato Paola in una conferenza stampa all'Arcigay di Firenze - Ma alle toilettes c'era la fila così ho deciso di andare in pineta e mi sono fatta accompagnare da alcune mie amiche. Loro si sono fermate lontano e io mi sono messa dietro a un cespuglio". A quel punto è stata afferrata alle spalle e la bocca le è stata chiusa da una mano. Poi la violenza. A far pensare a un atto premeditato e di punizione due particolari: la frase sussurrata da uno dei due aggressori ("Stai zitta che adesso tocca a te brutta lesbica") e il fatto che entrambi fossero muniti di profilattico.

Dal giorno dello stupro di Paola, davanti al locale cult degli omosessuali, a pochi metri dal luogo dove si è consumata la violenza, un cartello ammonisce i ragazzi "E' pericoloso andare in pineta". Torre del Lago è considerata una delle capitali estive delle comunità gay, lesbiche e transgender italiane. Nei mesi scorsi, nella zona, si sono verificati numerosi atti di violenza verso gli omosessuali. Un cuoco gay è stato picchiato a sangue e due omosessuali sono stati stuprati.

Presentata interrogazione parlamentare
Tre deputati del Prc - Titti De Simone, Franco Grillini e Vladimir Luxuria - hanno presentare una interrogazione parlamentare al ministro degli Interni, Giuliano Amato, sui ripetuti atti di omofobia avvenuti a Torre del Lago. Dopo aver ripercorso i fatti avvenuti - il cuoco picchiato a sangue, la tentata violenza carnale e lo stupro ai danni di due omosessuali, le ripetute campagne del movimento di estrema destra Forza Nuova contro la comunità gay che si trova a Torre del Lago -, i parlamentari ricordano come nei paesi europei e negli Usa "le polizie hanno sviluppato iniziative e sezioni dedicate, volte a prevenire l'omofobia e in genere i 'delitti d' odio". I deputati chiedono quali siano le iniziative che il ministro intenda assumere per evitare che i crimini dettati dall'odio omofobico vengano perpetrati, se si intenda avviare uno specifico monitoraggio dei crimini d' odio come avviene in molti Paesi esteri, se si intendano assumere iniziative anche sperimentali sul modelli di altre polizie europee e se il ministro non intenda farsi promotore di una modifica legislativa che estende anche ai crimini omofobici le tutele previste dalla legge Mancino che riguarda i crimini dettati da motivi razziali, etnici, religiosi e nazionalistici. Titti De Simone, che ha illustrato l'interrogazione durante una conferenza stampa a Firenze, ha anche auspicato che nel "pacchetto Pollastrini" il ministro per le pari opportunità preveda misure specifiche per la comunità omosessuale.


QUANDO MATURERA' DAVVERO QUESTO PAESE,CHI SA'



Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


"La bella provincia italiana"   2/9/2006 17.58.33 (138 visite)   Spear
   re:"La bella provincia it   2/9/2006 18.0.31 (51 visite)   Spear
   re:"La bella provincia italiana"   2/9/2006 18.3.10 (43 visite)   ^ZoIdBeRg
      re:"La bella provincia   2/9/2006 18.4.0 (55 visite)   Spear (ultimo)
   dispiace   2/9/2006 18.3.50 (53 visite)   POESIA_70

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 02/09/2006
Visualizza tutti i post del giorno 30/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 27/07/2025
vai in modalità avanzata