Nick: `Luk4s` Oggetto: News by ansa Data: 17/2/2004 17.51.50 Visite: 120
(ANSA) - TORINO, 16 FEBBRAIO - Il batterio che provoca la legionellosi, insidiosa malattia dell'apparato respiratorio, è stato trovato su un aereo di linea Torino-Parigi. La scoperta, piuttosto insolita, è stata effettuata questa mattina nell' ambito di uno dei sopralluoghi disposti dalla Procura di Torino in merito ad un'indagine sulla sicurezza dei voli e sulle condizioni igienico-sanitarie all' interno degli apparecchi. Il batterio chiamato legionella solitamente si annida nelle tubature di grandi edifici come alberghi e ospedali. E' per questo motivo che il procuratore aggiunto Raffaele Guariniello, non appena ricevuta la segnalazione, ha deciso di aprire un fascicolo. L' inchiesta sulle condizioni dei velivoli è stata aperta l' anno scorso sulla base della legge 626 del '94 sulla sicurezza sul lavoro. Finora sono stati controllati decine di apparecchi. ------------------------------------------ ------------------------------------------ ------------------------------------------ ------------------------------------------ Eh sì, ti hanno preso, vecchio mio. E senza che tu abbia fatto niente. Ricordo l'ultima volta che ci sentimmo, io e il batterio in questione. Lui mi disse: "Sono stanco di girare di corpo in corpo, di contaminazione in contaminazione, di narice in narice, di saliva in saliva". Mi disse così. E mi disse pure: "Sono stanco. Me ne vado in Francia, per un pò. Sai, la Francia d'inverno mi rilassa, e lì ho dei parenti. Ho deciso di cambiare. E invece delle tubature, stavolta prendo la prima classe" Gli dissi che forse era incauto. "Ma che incauto, oggi vanno di moda certi virus più scattanti e con l'ufficio stampa, io sono ignorato. Sono famoso solo in Africa, dove però non sanno neppure come mi chiamo". T'hanno preso, batterio mio. Ora per un pò faranno finta di disinfettarti. E poi, quando potrai andare in Francia liberamente, quando la telecamera su di te sarà spenta, chiamami che andiamo ad infettare qualche bronco come amavi fare tu. Ultimo passaggio per Guariniello. Guariniello è un uomo che apre un fascicolo ad ogni starnuto che sente. Sono fascicoli addirittura più inutili di quelli che il primo ti costa 0,50€ e l'ultimo ti fa firmare la cambiale. Celebri i fascicoli di Guariniello: "Caso Caffelatte: i bar del centro non rispettano le proporzioni tra bevanda ed infuso", "Doping: Priming non posso" e "Perchè i piedi dei bambini al giorno d'oggi diventano subito delle pinne"
|