Nick: PuAzZi Oggetto: Cerchiamo di ragionare Data: 5/9/2006 0.13.21 Visite: 32
Cerchiamo di ragionare collettivamente anche soltanto 1 minuto della vostra insulsa vita. 1) Avete idea della velocità di rotazione della terra? 2) Avete idea da quanti anni la terra ruota in questo modo? 3) Avete presente la massa del pianeta terra? E per condire il tutto, avete qualche briciolo di concetti di fisica? Io non sono uno scienziato, ne tantomeno un fisico (all'esame di fisica ho preso 18) ma cavolo... Veniamo alle risposte: 1) La velocità di rotazione della terra, che è massima all'equatore, è di circa 1600 km/h. 2) La terra ruota sul proprio asse da 4 MILIARDI di anni, e la sua velocità di rotazione subisce una variazione così minima da essere TRASCURABILE per la nostra fottuta esistenza. 3) Accade questo perchè la terra ha una massa ENORME, che contribuisce ad un'altrettanta enorme forza d'inerzia per la rotazione. Inoltre la terra è circondata dallo spazio, che non provoca attrito e di conseguenza non rallenta in alcun modo il moto di rotazione. Detto ciò, per chi fosse davvero duro di comprendonio, la terra smetterà di ruotare probabilmente tra svariati milioni di anni, quando saremo tutti morti ed estinti col resto del genere umano. E' patetico pensare che un pianeta, che ruota da milioni di anni, si possa fermare proprio tra 6 anni. PiCaSSo82, mi meraviglio di te... pensavo ti salvassi, ma a quanto vedo ti lasci influenzare anche tu dalle sciocchezze para-scientifiche Distinti saluti a voi tutti, Di-Gi ..::: PuAzZi :::.. |