Nick: reduke84 Oggetto: Fahrenheit 451 Data: 5/9/2006 22.26.4 Visite: 120
"O anche parlare di quanto è strano questo mondo. Stare con la gente è una cosa bellissima. Ma non mi sembra sociale riunire un mucchio di gente, per poi non lasciarla parlare,non sembra anche a voi? Un'ora di lezione davanti alla TV,un'ora di pallacanestro, o di baseball o di footing,un'altra ora di storia riassunta o di riproduzione di quadri celebri e poi ancora sport,ma,capite, non si fanno domande,o almeno quasi nessuno le fa; loro hanno già le risposte pronte,su misura, e ve le sparano contro in rapida successione, BANG,BANG,BANG, e intanto noi stiamo seduti là per più di quatt'ore di lezione con proiezioni. Tutto ciò per me non è sociale. E' tutt'acqua rovesciata a torrenti,risciacquatura è,mentre loro ci dicono che è vino quando non lo è. Ci riducono in condizioni così pietose,quando viene la sera,che non possiamo fare altro che andarcene a letto o rifugiarti in qualche parco di divertimenti a canzonare o provocare la gente,a spaccare i vetri nel padiglione degli spaccavetri o a scassare automobili,nel recinto degli scassamacchine,con la grossa sfera d'acciaio. O non ci resta che salire in macchina e correre pazzamente per le strade,cercando di vedere quanto da vicino si possano sfiorare i lampioni e quanto strette si possono fare le curve,magari sulle due ruote laterali. Può darsi benissimo che io sia proprio quello che dicono,d'accordo. Non ho amici,io. E questo dovrebbe provare che sono anormale. Ma tutte le persone che conosco urlano o ballano intorno come impazzite o addirittura si battono a vicenda,selvaggiamente. Avete notato come la gente si faccia del male,di questi tempi?" |