Nick: Viola* Oggetto: Andrè e altri grandi Data: 6/9/2006 11.7.50 Visite: 239
e così è finita la carriera di Andrè Agassi, uno dei più grandi. è stato battuto da Becker (non Boris)ed è uscito cmq a testa alta. appena 4 giorni fa agli Open americani ha battuto baghdatis con una partita epica, ha giocato a livelli mostruosi per 4 ore di fila, a 36 anni. carriera grandissima per tanti motivi, non solo sportivi. dopo i trionfi giovanili, precipitato in un buco nero di depressione e giù giù nella classifica mondiale. poi la risalita, forse anche grazie al matrimonio con uan donna che si chiama Steffi Graff, fino a vincere wimbledon a un'età in cui tanti si ritirano. e a tornare al numero 1. resterà tra i più grandi tennisti di tutti i tempi.
e a tal proposito ieri gianni clerici ha fatto una classifica dei più grandi tennisti mai apparsi su un campo nell'epoca moderna, in base al numero di slam vinti, e alle capacità tecniche. eccola: 1 Pete Sampras 2 Bjorn Borg 3 Jimmy Connors 4 Ivan Lendl 5 Andrè Agassi 6 Roger Federer 7 John McEnroe 8 Mats Wilander 9 Boris Becker 10 Stefan Edberg da ragazzina che cercava di diventare una vera tennista (ed è rimasta una schiappa) adoravo Lendl e la precisione mostruosa dei suoi passanti lungolinea. poi ho amato Agassi. Federer... un vero mostro. se continua così credo proprio che questa classifica di clerici dovrà essere aggiornata. "mi avvalgo della facoltà di non rispondere e poi fatti i cazzi tuoi" |