Nick: Psyke Oggetto: Sono pazza io?! Data: 8/9/2006 0.35.4 Visite: 187
Martedì, il giorno dopo il rientro da Napoli, chiamo il Sindaco del mio paese (un mio caro amico) per sapere cosa c'è da fare di urgente per il centro giovani del quale sono responsabile. Mi dice che è in vacanza, ma mi dà delle disposizioni precise su come muovermi per questa settimana. "Chiama Emily, la ragazza che sta facendo il servizio civile, e concorda con lei un orario di apertura del centro". Stamattina chiamo il comune per farmi dare il numero di questa ragazza e in mattinata viene da me in ufficio. Le spiego che due anni fa ho fatto anch'io il servizio civile, le dico che ha piena flessibilità con gli orari, che se qualche volta ha bisogno la sostituisco io, la metto in guardia dai "tiranni" del comune che possono sfruttare quelli del servizio civile anche per pulire i cessi e in quel caso di dirmelo perché era mio dovere tutelarla. Lei era tutta intimorita (si può essere intimoriti a 28 anni da me?!)e mi ha raccontato che Federica, la ragazza che ha avuto l'assessorato al sociale, le ha già fatto un piano di suddivisione delle ore di lavoro. Io le dico che non ci sono problemi, perché lunedì ci saremmo visti con lei, con Gianni (il sindaco)e con questa Federica per parlarne insieme. Oggi pomeriggio mi chiama Filippo, l'assessore alle politiche giovanili (anche lui ha 24 anni come me) sconvolto. Federica l'aveva chiamato chiedendogli chi mi aveva dato il permesso di convocare Emily, pretendendo che lei prestasse servizio al centro giovani, trattandola con aria di superiorità e imponendole un orario rigido. (ehm, soluzione: il sindaco). Morale: lei ora è incazzatissima con me, vuole far prendere provvedimenti nei miei confronti( ), minaccia di dimettersi ( )... Tutto questo per dire che la merda è veramente ovunque... praticamente questa è diventata assessore alle politiche sociali solo perché è la figlia del geometra dell'ufficio tecnico, non ha competenze, non sa rapportarsi alle persone... e ricopre il ruolo più delicato dell'amministrazione comunale, quello che dovrebbe tutelare i più deboli. E tutto ciò in un paese di 3300 abitanti. Come possiamo sperare che in un Paese poi il governo fili liscio? COC e buonanotte. So close... |