Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Mr Nice
Oggetto: Grezze da bar
Data: 11/9/2006 18.44.19
Visite: 121

Qualche giorno fa ho incontrato un amico per strada. Era in compagnia di un'amica. Mi unisco al gruppo e ad un tratto lui propone di andare a prendere un caffè. Niente di male. Entrati nel bar, mentre la ragazza badava alla figlioletta, il mio amico mi chiede se voglio anche io un caffe. gli dico di sì, va alla cassa e paga lui. Solitamente tra me e lui non ci facciamo mai problemi di questo genere. Una volta lui, una volta io, una volta alla romana. Tranquillo insomma. Dato che nel tentativo di cacciare il portamonete lui mi ferma, capisco che me l'ha offerto.
Tutto bene. Dopo la consumazione ci avviamo ad accompagnare questa ragazza (che non conoscevo fino a 10 minuti prima), la salutiamo e ce ne andiamo.
Prima di salutarci io e lui, mi chiede 2 euro. Là per là avevo inteso che gli servivano in prestito perchè non teneva spiccioli o chissà altro, quindi non ci penso neanche e glieli do'. poi mi dice: "no sai com'è michè. è un periodo che non posso cacciare proprio niente perchè ho speso quasi tutto in vacanza. cioè questi sarebbe il conto del bar diviso per due (!)"
In quel momento manco avevo pensato a quello che aveva detto. Gliel'ho dati e zitto, anche perchè figurarsi, non mi spreco per 2, 4, 8 o 10 euro (non esageriamo mo'!), ma oggi mi è tornato in mente quest'episodio, e pensavo: ma quanto m'è costato stu cafè? e che c'entro io con l'amica SUA? Io non mi sarei mai sognato di invitarlo al bar con una mia amica e fargli pagare la metà del conto. Non avrebbe senso. O pago per tutti o ognuno per sè. Per me è stata una grezza agghiacciante. E non è certo per i due euro che l'ho presa male..

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Grezze da bar   11/9/2006 18.44.19 (120 visite)   Mr Nice
   re:Grezze da bar   11/9/2006 18.47.4 (54 visite)   Maurence
      re:Grezze da bar   11/9/2006 18.55.52 (46 visite)   Forssell
         re:Grezze da bar   11/9/2006 18.57.33 (45 visite)   DANICA
            re:Grezze da bar   11/9/2006 19.4.10 (50 visite)   Nieth (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 11/09/2006
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 27/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 26/07/2025
vai in modalità avanzata