Nick: Trouble Oggetto: re:Domani si ricomincia? Data: 12/9/2006 14.50.46 Visite: 30
se vorresti solo dare retta agli sbocchi lavorativi dovresti dar credito solo a 3- 4 facoltà (ingengeria, soprattutto alcuni rami, chimica industriale e poco altro) ma fare una cosa che non piace non porta a nulla, perchè dopo un pò si abbandona.tutto lo studio deve essre sostenuto dalla passione x quello che si fa.certo devi scegliere anche con cognizione di causa, perchè un titolo che davvero non porta a nulla potrebbe essere davvero solo tempo sprecato rispetto all'esigenza di trovare un lavoro. poi considera che l'impiego di laureati in un dato campo piuttosto che in un altro è anche funzione del momento storico; quello che oggi è richiestissimo fra 5 anni potrebbe non esserlo poi così tanto. io ho fatto una facoltà molto affine alla tua, anche io all'inizio ero scoraggiato dai pochi sbocchi, poi alla foine è prevalsa la passione e la convinzione che prima o poi, se si è preparati, a qualcosa si approda. chi si iscirve alla facoltà scientifiche, in italia, deve essere consapevole che la vita sarà un continuo mettersi in discussione, un continuo studio e un continuo barcamenarsi fra l'esigenza di un'occupazione stabile e il desiderio di crescere..le due cose vanno spesso in direzioni opposte Se il destino è contro di me, peggio per lui! |