Nick: MaKjLa* Oggetto: problema BOOT da CD Data: 12/9/2006 18.32.19 Visite: 87
Qualche giorno fa ricevo una telefonata da mio cugino il quale mi chiedeva aiuto per il suo pc che ormai non funzionava +. Io gli dico che per telefono non potevo fare nulla e gli chiedo di portarlo a casa mia. Quindi monto il pc, lo avvio ed era in uno stato quasi pietoso. Tutto bloccato: all'accensione una miriade di finestre compariva sullo schermo fino a bloccare tutto il pc. Dopo un bel pò di tempo riesco a stabilizzare la situazione almeno per salvare i suoi dati su un hard disk esterno. Fatto ciò decido di formattare. Inserisco il cd nel lettore, riavvio, ma nulla. Parte di nuovo Windows. Ho pensato che il BOOT da CD poteva non essere stato impostato quindi riavvio e dal bios configuro il boot da cd. Riavvio il pc, il quale riconosce che c'è un cd all'interno del lettore ma non riesce a leggere i dati sul cd. Provo anche con un'altro sistema operativo. Ma nulla. Quindi praticamente non sono riuscita a formattare il computer. Qualcuno potrebbe dirmi da cosa può dipendere questo problema? Il pc comunque si deve formattare perchè come è sistemato adesso è instabile. Grazie in anticipo |