Nick: BODYALIVE Oggetto: Pentagono 11/9 /01 Data: 12/9/2006 20.17.29 Visite: 109
In questi ultimi tempi anche in TV le versioni "alternative" o "complottistiche" degli eventi dell 11 sett. 2001 stanno prendendo sempre piu piede e suscitando sempre piu interesse. Anche nel sottoscritto. Devo dire che in rete ho visto decine di documentari e letto decine di articoli sull'argomento con tesi piu o meno credibili e plausibili. Accantonando l'ipotesi che le Twin Towers e l'edificio numero 7 siano stati abbattuti da esplosioni controllate e premeditate, devo dire che gli enigmi riguardanti il volo 77 schiantatosi contro il Pentagono mi hanno sempre molto affascinato e intrigato. Ormai ero quasi completamente persuaso che le evidenze cinetiche e balistiche indicassero che contro il Pentagono non si era schiantato un boeing, ma semmai, un aereo piu' piccolo ( anche se rimaneva l'interrogativo su quale fine avesse fatto l'aereo di linea e i suoi 50 passeggeri, persone vere, con una storia e un'identita' precisa). Poi pochi giorni fa mi sono imbattuto in questo documento http://fire.nist.gov/bfrlpubs/build03/PDF/b03017.pdf Proviene da un sito serio National Institute of Standard and Technology, e come tale, non ho motivi per dubitarne la buona fede e veridicita'. Si tratta di una disanima estremamente accurata sui rilievi tecnici dello schianto, sulle caratteristiche dell'impatto, l'ubicazione dei cadaveri etc. Ora devo dire che le tesi "complottistiche" mi sembrano molto meno convincenti. Leggetelo (in inglese). MẶﻯﻯίмĺŁĮªÑסּ |