Ancora un episodio di violenza a Napoli: un turista francese è stato ferito a una gamba da un proiettile vagante nel centro storico. L'uomo, che stava passeggiando in compagnia della moglie, è stato ricoverato all'ospedale Vecchio Pellegrini.
Il turista - di cui al momento non è stato fornito il nome, né l'età - ha chiesto aiuto a un'auto della polizia in piazza del Plebiscito, nel centro della città spiegando di essere stato colpito di striscio a una gamba da un colpo di pistola mentre stava camminando in via Nuova Pizzofalcone in compagnia della moglie. Il ferito è stato soccorso e trasportato all'ospedale Pellegrini.
L'episodio è solo l'ultimo di un crescendo di violenze, che lunedì scorso è stato al centro di un vertice al ministero dell'Interno. Nei giorni scorsi una bambina è stata ferita da un colpo di pistola mentre s i trovava in casa, apparentemente per uno scontro tra clan rivali. E pochi giorni fa, un deputato inglese era stato scippato in strada con la moglie.
Ma che bella città *____*
ed ora mi aspetto tutti i "napoletani doc" pronti a difendere Napoli e i napoletani... quelli che: "succedono in ogni posto stè cose", " a Napoli si vive benissimo e nella normalità come nelle altre città d' Italia", "Napoli è una città sicura", "Perchè i telegiornali parlano sempre di Napoli negativamente?" (forse xkè maggiormente solo qua accadono tutte stè cose?) ... ecc.ecc.
O'meglio amico, è chill che s'arrobb' e pann a copp'e scogli...
(anonimo napoletano)