Nick: Forssell Oggetto: re: Personalmente Data: 15/9/2006 15.25.27 Visite: 28
Ho due amiche in Bielorussia e ci sono stato quattro anni fa: si trattava di una ricerca di quando studiavo all'Orientale e facemmo anche una relazione per l'esame di Scienze Politiche su questo viaggio.Per chi non vuole andare in Russia per vedere la situazione sociale di quel paese, può recarsi in Bielorussia: è uguale.
E' l'ultima dittatura post-comunista dell'Europa dell'est assieme al Turkmenistan, il governo è retto da un buffone pelato che crede di essere rimasto nella guerra fredda e non fa altro che pensare ad allungare il suo potere anzichè vedere la gente che si puzza di fame e che è costretta a vendere i figli per poter mangiare. E la Russia che appoggia e sostiene l'intero sistema bielorusso.
Gli unici interessi che l'Italia ha con questo paese, oltre i progetti d'accoglienza per i bambini bielorussi, sono gli oleodotti che portano il gas russo da noi e che passano per questo paese.
E' una buona occasione per vedere se l'Italia sa accantonare le ragioni di stato per salvare questi progetti che sono le uniche speranze per quei bambini di poter vivere un periodo sereno e lontano dalla tristezza.
"Svanisci,astro radioso! Coricati sotto questo libero mare, e lascia la notte di sei mesi stendere le sue ombre sul mio nuovo dominio" (Capitano Nemo) |