HOLLYWOOD, 15 set - La sinuosa protagonista di Lost in Traslation, Scarlett Johansson, ha duramente attaccato l'industria del cinema e della moda perché incoraggiano la diffusione di disturbi alimentari continuando a proporre modelli di magrezza eccessiva e innaturale. «Cerco di mantenermi in forma e di mangiare sano - ha dichiarato la giovane attrice celebrata per le sue curve che richiamano alla mente (e ai sensi) le morbide dive di una volta - ma non sono ossessionata dalla forma fisica e non cerco di diventare magrissima a ogni costo».
La Johansson ha detto di non avere alcuna intenzione di conformarsi allo standard di eccessiva magrezza che sta spopolando a Hollywood, anche perché essere magre come grissini oltre a non essere affatto salutare non è neanche sexy. «Non voglio diventare parte di una moda anche perché in questo caso danneggia la salute fisica e mentale creando eccessiva ansia nelle donne, spinte raggiungere un'immagine ideale di sé impossibile perché non corrisponde alla realtà».
«Credo che l'America - ha concluso la Johansson - sia letteralmente ossessionata dalle diete, molto più che non dall'idea di mangiare in modo quilibrato, fare attività fisica e vivere una vita sana. Credo anche che le donne non debbano cercare a ogni costo di conformarsi a questo modello di ossessiva magrezza proposto ai media. Non c'è nessun bisogno di essere magre per essere sexy«» (Libero News)
"Quando c'è l'amore c'è tutto". "No ti sbagli, chella è 'a salute".
www.sgteverola.tk